SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX Corse – Portimao / Portogallo 24 Ottobre 2009 FONSI NIETO CONQUISTA IL SETTIMO TEMPO E PRENOTA UNA GARA ALL’ATTACCO
Il Team DFX Corse conferma il suo stato di grazia e con Fonsi Nieto chiude l’ultima Superpole della stagione 2009 con un eccellente settimo tempo. Lo spagnolo è stato molto bravo riuscendo a monetizzare al meglio le piccole modifiche apportate sul mezzo. Fonsi è rimasto costantemente al vertice della classe inserendosi senza timore riverenziale nella lotta per le posizioni di vertice. In parte dispiaciuto per un risultato che poteva essere ancora migliore, l’iberico ha dimostrato sul campo di aver fatto un notevole progresso alla guida della bicilindrica made in Italy, un salto qualitativo che lascia intravedere un risultato finale estremamente positivo.
FONSI NIETO – “Non è un caso che la mia crescita con la Ducati sia testimoniata da questo buon risultato. Dopo le inziali difficoltà ho capito in quale direzione muovermi per ottenere le giuste risposte dalla mia bicilindrica e questo mi ha ulteriormente dato motivazioni. Ho un piccolo problema relativo ai rapporti, con questo settaggio infatti esco forte dalle curve ma non ho velocità massima, ma modificare radicalmente il tutto potrebbe rivelarsi la scelta peggiore. Potevamo fare ancora meglio, l’ideal time testimonia che abbiamo un passo da prima fila, ma tre step di Superpole sono difficilissimi e gli avversari certo non mancano. Sarà una gara durissima, non ci sono da farsi troppe illusioni, ma con una buona partenza penso di poter dire la mia sino alla fine. Grazie a tutti per il buon lavoro svolto sino ad ora.”
Fine turno di prove ufficiali e Superpole
1.B.Spies (Yamaha) in 1’42’’412; 2.S.Byrne (Ducati) in 1’42’’996; 3.M.Fabrizio (Ducati) in 1’43’’015; 4.J.Rea (Honda) in 1’43’’128; 5.L.Haslam (Honda) in 1’43’’523; 6.M.Biaggi (Aprilia) in 1’43’’526; 7.Fonsi Nieto (Ducati 1098R Team DFX Corse) in 1’43’’553…