SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX Corse Magny Cours – Francia 4 Ottobre 2009 REGIS LACONI TORNA IN SELLA ALLA DUCATI
A quasi cinque mesi dal terribile incidente del 15 Maggio scorso avvenuto sul tracciato di Kyalami in Sud Africa, Regis Laconi tornerà in sella alla sua Ducati 1098R numero 55. Il transalpino, che nel terribile crash accaduto nel giro di lancio del primo turno di prove libere, aveva riportato la frattura delle vertebre c3 e c5, poi stabilizzate dal professor Maurizio Zorio al Sunnighill Hospital di Joannesburg con l’inserimento di una placca, ha quasi completato il lungo periodo di riabilitazione per tornare al 100% della migliore forma fisica.
La grande volontà non disgiunta da un amore sconfinato per questo sport, hanno permesso al transalpino di risolvere completamente anche i vari problemi neurologici conseguenti alla caduta permettendogli di sperare in un rientro ad alto livello che avrebbe del miracoloso. Laconi, presente a Magny Cours, tornerà per una volta in sella alla bianco azzurra Ducati 1098 R con la quale stava ottenendo dei fantastici risultati ad inizio stagione, e saluterà il pubblico e gli amici presenti con tre giri d’onore della pista francese.
Tale cerimonia, che servirà a consolidare l’amicizia di questo grande campione con il mondo della Superbike, avverrà intorno alle ore 11,15 ca. durante il consueto pit walk.