SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE Lorenzo Lanzi – Fonsi Nieto GRAN PREMIO DELLA REP. CECA – BRNO 25 LUGLIO 2009

In Superbike
 
SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE
Lorenzo Lanzi – Fonsi Nieto
GRAN PREMIO DELLA REP. CECA – BRNO 25 LUGLIO 2009
 
Uno strepitoso Lorenzo Lanzi porta il Team DFX Corse nei quartieri alti della classifica. Il cesenate,
dopo aver confermato la sua competitività nel corso delle ufficiali del mattino, si è ulteriormente
migliorato nel pomeriggio chiudendo la Superpole con il nono tempo assoluto. Il talento tricolore
ha usato le gomme soffici a sua disposizione nei primi due step girando subito su tempi di
assoluto livello. “Lollo” ha mancato l’accesso alle fatidiche otto posizioni di vertice per un pugno
di millesimi ma si è dichiarato ottimista in vista della gara.
 
LORENZO LANZI – “Sono stati due giorni estremamente positivi durante i quali siamo riusciti a
svolgere un eccellente lavoro. Avevamo ancora qualche difficoltà sul passo gara ma grazie a delle
modifiche fatte sul mono posteriore la situazione è andata a migliorare in maniera consistente.
Abbiamo sofferto più del previsto in quanto non c’era grip a sufficienza per guidare al limite ma
ora la situazione è decisamente migliorata. Mi spiace aver perso la possibilità di partire dalle
prime due file ma il nono tempo è un deciso balzo in avanti rispetto a quanto fatto sino ad oggi.
Ringrazio il team per quanto fatto e spero domani di poter regalare alla mia squadra una bella
soddisfazione.”
La gara d’esordio con la 1098R per Fonsi Nieto è stata più difficile del previsto. Il pilota spagnolo al
mattino ha dovuto lottare con alcuni problemi di natura elettrica che gli hanno negato la
possibilità di migliorare il proprio crono. Ancora non completamente soddisfatto per il setting
della moto, il talento iberico non è rientrato nelle prime venti posizioni perdendo di conseguenza
l’accesso alla Superpole. Con il 21° crono Fonsi Nieto partirà dalla sesta fila dello schieramento di
partenza.
 
FONSI NIETO – “Abbiamo avuto una vigilia di gara particolarmente difficile in quanto abbiamo
accusato alcuni problemi tecnici alla moto. Piccole cose in verità ma che non ci hanno permesso di
svolgere al meglio il nostro programma. La 1098R è una moto difficile ed ancora non ho il
necessario feeling per portarla al limite, spero che nei warm up di domani mattina si riesca a
trovare una soluzione buona per la ciclistica in modo da correre la gara in condizioni di piena
competitività.”
 
Fine 2 turno di qualificazione e Superpole
1.B.Spies (Yamaha) in 1’58’’868; 2.M.Fabrizio (Ducati) in 1’58’’950; 3.M.Biaggi (Aprilia) in
1’59’’055; 4.J.Rea (Honda) in 1’59’’740; 5.S.Byrne (Ducati) in 1’59’’787….9.Lorenzo Lanzi (Ducati
1098R Team DFX Corse) in 1’59’’730………21.Fonsi Nieto (Ducati 1098R Team DFX Corse) in
2’01’’510……

You may also read!

Luca Artino torna nella Coppa Rally di Zona: il pilota pistoiese verso un 2025 di grande intensità, sulla Skoda Fabia RS

Luca Artino torna nella Coppa Rally di Zona: il pilota pistoiese verso un 2025 di grande intensità, sulla Skoda Fabia

Read More...

SU APRILIA TUAREG CERUTTI SI IMPONE AL TERMINE DELLA PRIMA TAPPA DELL’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Jacopo Cerutti, su Aprilia Tuareg Racing, ha iniziato alla grande l’edizione 2025 dell’Africa Eco Race. Dopo la

Read More...

Il 3 maggio la 23ª Levico Vetriolo Panarotta La gara si disputerà il sabato, venerdì le prove

Il 3 maggio la 23ª Levico Vetriolo Panarotta La gara si disputerà il sabato, venerdì le prove La «Levico Vetriolo Panarotta»,

Read More...

Mobile Sliding Menu