SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX Corse – FONSI NIETO Magny Cours – Francia 4 Ottobre 2009

SUPERBIKE –  WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX Corse – FONSI NIETO Magny Cours – Francia 4 Ottobre 2009

Preview

Nome: Circuit de Nevers Magny-Cours Lunghezza: 4.411 km Pole position a destra Curve a sinistra: 9 Curve a destra: 6

Mnacano pochi chilometri da percorrere alla fine della stagione, ma non per questo sono meno esaltanti. Il Campionato del Mondo Superbike torna a Magny Cours, luogo del tredicesimo appuntamento iridato 2009, per una nuova sfida con le moto derivate dalla serie. La pista, situata nel dipartimento della Nièvre in Borgogna, è stata rimaneggiata più volte e pur presentando un fondo regolare e liscio non è tra le più spettacolari in senso assoluto. Molti i rettilinei con staccate decise per affrontare curve a bassa velocità, un impianto dove non c’è molto spazio per inventarsi traiettorie particolari, senza tenere conto del rischio pioggia sempre presente da queste parti.

Il Team DFX Corse affronterà la gara francese con Fonsi Nieto. Il pilota spagnolo, sfortunato protagonista della gara di Imola dove ha patito alcuni problemi tecnici che non gli hanno permesso di dimostrare il proprio talento, arriva a Magny Cours con una forte carica emotiva visto che su questo tracciato ha conquistato due podi (2° in gara 1 nel 2008 dietro a Noriyuki Haga e 3° nel 2007 in gara 2 dietro aNoriyuki Haga e Max Biaggi). Il madrileno non nasconde la volontà dai fare bene.

FONSI NIETO – “Imola è stata una gara molto difficile in quanto abbiamo sofferto delle noie tecniche che ci hanno limitato nelle prestazioni. La squadra ha lavorato bene ed abbiamo risolto i problemi avuti sia nelle prove che in gara, difficoltà per altro che mi hanno portato al ritiro in ambedue le manche. In Francia però sono consapevole di poter dire la mia visto che è un tracciato dove ho sempre fatto bene e la proverbiale coppia in basso dei bicilindrici bolognesi può darci una mano. Voglio finire al meglio questo campionato e, come sempre, darò il massimo per ottenere quei risultati che tutti meritiamo.”

Exit mobile version