SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX Corse – FONSI NIETO Magny Cours – Francia 3 Ottobre 2009
STREPITOSO SETTIMO TEMPO PER FONSI NIETO. SECONDA FILA CONQUISTATA IN UNA SBK STELLARE
Splendida vigilia di gara per Fonsi Nieto ed il Team DFX Corse. Il pilota spagnolo ha confermato tutto il buono evidenziato nelle prove di ieri migliorando ancora di più il feeling con la propria Ducati. Il madrileno, costantemente nella top ten delle qualificazioni, si è superato tanto da chiudere la frazione definitiva per l’ingresso in Superpole con il sesto tempo assoluto. Velocissimo nel primo step con gomme da gara, ha affrontato gli altri due con coraggio e determinazione conquistando alla fine dell’ultima serrata parentesi, il settimo tempo assoluto. Alcune noie meccaniche patite nei minuti conclusivi non tolgono niente all’eccellente prestazione di Fonsi NIeto che si prepara ad una gara da protagonista su di un tracciato per lui particolarmente favorevole.
FONSI NIETO – “Sono soddisfatto della giornata ma potevamo fare ancora di più. Nella Superpole 3, dopo i due eccellenti step precedenti, ho avvertito un indurimento del comando del cambio che mi ha impedito di forzare nei chilometri conclusivi. Peccato in quanto potevamo giocarci la prima fila ma la moto ora è ad un eccellente stato di messa a punto. Abbiamo fatto una scelta conservativa con i rapporti per arrivare a fine prova con le gomme ancora in buono stato, magari paghiamo qualcosa in uscita di curva ma in gara le prestazioni si livellano e sono sicuro che possiamo fare davvero una bella prestazione. Grazie al team, sono stati davvero bravi e veloci nel trovare le soluzioni ai piccoli problemi avuti ieri.”
Fine turno di qualificazione e Superpole
1.B.Spies (Yamaha)in 1’37’’709; 2.J.Rea (Honda) in 1’38’’191; 3.M.Fabrizio (Ducati) in 1’38’’196; 4.M.Biaggi (Aprilia) in 1’38’’325; 5.N.Haga (Ducati)in 1’38’’365; 6.L.Haslam (Honda) in 1’38’’625; 7.Fonsi Nieto (Ducati 1098R Team DFX Corse) in 1’38’’670…