SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX Corse – FONSI NIETO Magny Cours – Francia 2 Ottobre 2009 FONSI NIETO NELLA TOP TEN DELLA SUPERBIKE
Ottima prestazione di Fonsi Nieto che dopo l’eccellente exploit nelle libere del mattino (5° assoluto) ha chiuso la prima sessione di ufficiali con il nono tempo. Il pilota spagnolo, a suo agio sul tracciato francese (a podio sia nel 2007 che nel 2008), ha tenuto un passo estremamente veloce a tal punto da staccare i migliori riferimenti della giornata nel primo settore. Il madrileno, superate le difficoltà di Imola, è stato incisivo sino alla fine prenotando sino da oggi un posto per la Superpole. La squadra, galvanizzata dalla giornata d’esordio a Magny Cours, ha immagazzinato dei dati preziosi che saranno utili in preparazione alla gara di domenica.
FONSI NIETO – “Non è una pista che amo in modo particolare ma riesco subito a trovare un eccellente feeling su questo tracciato.Abbiamo risolti i problemi di Imola e la squadra ha saputo reagire molto bene consegnandomi un mezzo con una buona messa a punto generale. Non sono completamente soddisfatto però in quanto abbiamo an cora del margine sul quale lavorare. Permangono delle difficoltà in uscita di curva, la moto oscilla vistosamente, oltre ad un comando del cambio particolarmente duro. Proveremo a variare il carico della frizione per migliorare le cose così come faremo degli intervanti mirati sull’idraulica delle sospensioni per evitare i troppi repentini spostamenti di carico. Sono fiducioso per domani, ovviamente in condizioni meteo simili a quelle odierne, con la pioggia tutto potrebbe essere rimesso in discussione.”
Fine turno di prove libere
1.M.Fabrizio (Ducati )in 1’38’’770; 2.J.Rea (Honda)in 1’38’’821; 3.N.Haga (Ducati) in 1’38’’877; 4.B.Spies (Yamaha) in 1’38’’939….9.Fonsi Nieto (Ducati 1098R Team DFX Corse) in 1’39’’772….