SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE – Fonsi Nieto, Lorenzo Lanzi Imola 27 Settembre 2009 Preview
Imola è tornato nel giro iridato della Superbike ed è subito festa! Il mitico tracciato in riva al Santerno si è rifatto il look pronto ad ospitare, nel prossimo week end, il circus delle moto derivate dalla serie. Su di una pista dove si sono consumati duelli all’ultima staccata e feroci battaglie, il Team DFX Corse sarà presente con due piloti : Fonsi Nieto e Lorenzo Lanzi. Il campione iberico, superate le prime difficoltà con una moto per lui sconosciuta, ha dimostrato di poter ambire a grandi risultati ed il feeling sempre migliore con il twins bolognese , evidenziato in Germania dall’ingresso in Superpole, riserva ottime chance per il gruppo veneto. Il talento tricolore rientra nel contesto iridato (dopo le prove corse in America, a Misano, in Gran Bretagna ed in Repubblica Ceca) e lo fa su di un tracciato dove nei test di Luglio si è reso protagonista di un eccellente prestazione coronata dal quarto tempo assoluto, ottenuto dietro a Rea, Fabrizio e Spies.
FONSI NIETO – “Prendere il via su di un circuito come quello di Imola è una grande soddisfazione in quanto recita una parte importante in tutta la storia della Superbike. Arrivo su questa pista carico a livello emotivo e con grandi ambizioni in quanto il mio feeling con la Ducati migliora sempre più così come l’affiatamento con la squadra. I test di Luglio hanno una valenza secondaria in quanto erano le mie prime prove in assoluto con la 1098R e la difficoltà del circuito non hanno mi hanno certo aiutato. Per me queste tre ultime gare della stagione saranno fondamentali e sto lavorando al massimo per ripagare la fiducia ottenuta dalla squadra e dai collaboratori che hanno reso possibile questa operazione.”
LORENZO LANZI – “Tornare a correre è la cosa più bella che si possa regalare ad un pilota ed io non faccio eccezioni. Imola è una Supergara nella quale tutti avranno qualcosa da spendere in più in ottica 2010. Dopo i test effettuati a Luglio arrivo con tanto desiderio di riscatto e la non celata speranza di avere un risultato che rispecchi totalmente le nostre potenzialità. Non deluderò i miei tifosi”