SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE – Fonsi Nieto, Lorenzo Lanzi Imola 27 Settembre 2009 LORENZO LANZI A PUNTI IN GARA 2, GIORNATA DA DIMENTICARE PER FONSI NIETO

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE Fonsi Nieto, Lorenzo Lanzi Imola 27 Settembre 2009 LORENZO LANZI A PUNTI IN GARA 2, GIORNATA DA DIMENTICARE PER FONSI NIETO

Imola non è stata particolarmente favorevole al Team DFX Corse che ha pagato con Lorenzo Lanzi un dazio molto elevato nei confronti della buona sorte. In gara 1 il romagnolo ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema di natura tecnica che non gli ha permesso di proseguire la prova. In gara 2, e dopo un intervento strepitoso da parte dei ragazzi del team per la soluzione del problema, “Lollo” non è partito benissimo ma ha saputo recuperare chiudendo in undicesima posizione. Il talento tricolore, tornato alla guida della bicilindrica bolognese in questo round, ha saputo progredire nel corso del week end dimostrando di poter puntare a risultati ancora migliori se vi saranno altre possibilità di guidare questa moto.

LORENZO LANZI – “Abbiamo dovuto fare i conti con una serie di eventi sfortunati che non ci hanno però tolto motivazione ed impegno. In gara 1 ho fatto appena due giri poi un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. Nella frazione successiva, pur non partendo bene, ho impostato la gara su di un buon ritmo che mi ha permesso di superare numerosi avversari. Contando lo stop di due mesi, i problemi di venerdì per lo stato della pista, i vari contrattempi della superpole con la pedana rotta non mi posso lamentare anche se ovviamente aspiravo a bel altre posizioni. Desidero ringraziare la squadra ed i ragazzi del team che hanno lavorato a dei ritmi incredibili per tre giorni. Spero con tutto me stesso di poter finire il campionato con il Team DFX Corse, Magny Cours e Portimao sono piste a me favorevoli.”

Fonsi Nieto non è entrato in sintonia con l’impegnativo tracciato in riva al Santerno. Lo spagnolo, leggermente in difficoltà nelle prove per una moto poco equilibrata, non è riuscito a trovare un setting soddisfacente per la gara lottando in ambedue le frazioni con un mezzo privo di grip e poco rigoroso nelle traiettorie. Il madrileno, pur deluso per il doppio ritiro, ha comunque avuto parole di riconoscenza nei confronti del team che si è adoperato al massimo per venire incontro alle sue esigenze.

FONSI NIETO – “E’ stato un week end molto difficile in quanto non sono riuscito ad entrare in sintonia né con la pista né con la moto. La Ducati ha bisogno di una messa a punto rigorosa,senza il feeling necessario non si va da nessuna parte. Con gli pneumatici nuovi sono riuscito a guidare sopra i problemi ma con il calo delle gomme la situazione è peggiorata a tal punto che non mi è rimasta altra soluzione che il ritiro. Due gare in fotocopia senza alcun risultato, ma sono grato al team ed ai miei tecnici per quanto hanno fatto in questi tre giorni.”

Ordine di arrivo gara 1

1.N.Haga (Ducati) in 38’32’’199 alla media di 161,388 km/h; 2.M.Biaggi (Aprilia) a 2’’074; 3.M.Fabrizio (Ducati) a 2’’190….

Ordine di arrivo gara 2

1.M.Fabrizio (Ducati) in 38’23’’143 alla media di 162,023 km/h; 2. N.Haga (Ducati) a 3’’592; 3.M.Simoncelli (Aprilia) a 6’’510…..11.Lorenzo Lanzi (Ducati 1098R Team DFX Corse) a 32’’589…

Exit mobile version