SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE – Fonsi Nieto, Lorenzo Lanzi Imola 26 Settembre 2009 TERZA FILA PER IL TEAM DFX CORSE CON LORENZO LANZI UNDICESIMO E FONSI NIETO DODICESIMO

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE – Fonsi Nieto, Lorenzo Lanzi Imola 26 Settembre 2009 TERZA FILA PER IL TEAM DFX CORSE CON LORENZO LANZI UNDICESIMO E FONSI NIETO DODICESIMO

Pronto riscatto per il Team DFX Corse che piazza ambedue i propri piloti nella terza fila dello schieramento. La prestazione di Lorenzo Lanzi ha una doppia valenza visto che il pilota romagnolo, dopo aver staccato un eccellente tempo nelle ufficiali del mattino, ha dovuto sostituire il motore per un problema al cambio rodando quello nuovo nelle libere del pomeriggio. La sfortuna si è accanita ancora sul talento tricolore quando, nel secondo step di Superpole, ha rotto la pedana sinistra, un handicap che non gli ha impedito di staccare l’undicesimo crono, ma che avrebbe potuto essere ancora migliore.

LORENZO LANZI – “Non c’è proprio niente da fare. La sfortuna ha una vista strepitosa, mi spiace solo essere sempre tra i suoi obbiettivi preferiti!Questa mattina stavo girando bene quando ho avuto un problema al cambio su di un propulsore nuovissimo. Nel pomeriggio, dopo la sostituzione del motore ho dovuto fare rodaggio limitando le prestazioni per non combinare guai. Agguantata la Superpole abbiamo lavorato benissimo qualificandoci al secondo step con un buon crono. Nella fasi conclusive, quando stavo tirando per fare il tempo, si è rotta la pedana poggia piedi sinistra (quella del cambio) ed è stato un calvario portare in fondo i giri conclusivi. Peccato, la seconda fila era ampiamente alla nostra portata, ma sono comunque soddisfatto, domani possiamo fare una bella gara!”

Per Fonsi Nieto, brillante protagonista grazie alla conquista del dodicesimo crono, Imola rimane un tracciato ostico con il quale non è riuscito ad entrare in sintonia. Lo spagnolo, in grande difficoltà con una moto poco equilibrata, ha sofferto più del dovuto riuscendo a spuntare dei buoni tempi solo con gli pneumatici nuovi. Per risolvere il problema si cercherà di effettuare alcune modifiche sulla ciclistica che verranno testate nei warm up di domani mattina.

FONSI NIETO – “Sono sincero, con Imola non ho ancora feeling. Abbiamo provato diverse soluzioni di setting ma la moto rimane molto difficile da guidare specialmente nei tratti più veloci. Si muove tantissimo e non riesco a forzare come vorrei. Con le gomme fresche si riesce a limitare i danni ma dopo è davvero difficile tenere un passo veloce. Vedremo cosa fare, sarà una gara dura ma cercherò come sempre di dare il 200%”.

Fine turno di qualificazione e Superpole

1.M.Fabrizio (Ducati) in 1’45’’735; 2.B.Spies (Yamaha) in 1’47’’778; J.Rea (Honda) in 1’47’’384; 4.N.Haga (Ducati) in 1’47’’885; 5.J.Smrz (Ducati) in 1’48’’156….11.Lorenzo Lanzi (Ducati 1098R Team DFX Corse) in 1’49’’060; 12.Fonsi Nieto (Ducati 1098R Team DFX Corse) in 1’49’’105….

Exit mobile version