Ha dominato impeccabilmente tutte le sessioni delle qualifiche, ha dimostrato una grande determinazione e alla fine il pilota del Team Liberty Racing, Jakub Smrž ha regalato alla sua squadra la soddisfazione di conquistare la pole, per la seconda volta nella sua carriera dopo quella di Misano nel 2009. Un risultato questo che sottolinea ancora una volta il carattere indomito di Kuba, il quale proprio nel giro finale ha fermato il crono sul 1’47’’626, tempo il suo di grande rilievo, soprattutto considerando che è stato ottenuto con gomme da gara. Onore al lavoro di tutto lo staff che per l’ennesima volta ha dimostrato la propria valenza. Smrž infatti proprio nelle libere antecedenti la Superpole, era caduto danneggiando la sua Ducati, e grazie al tenace lavoro di tutto il Team, il pilota ha potuto così scendere in pista e ottenere il fantastico risultato che sigilla l’impegno del gruppo Liberty Racing.
Sesto, Sylvain Guintoli che con il tempo di 1’48”568 posiziona la sua moto sulla seconda fila e da lì darà la caccia al podio con la consueta grinta che lo contraddistingue.
Maxime Berger, centrato l’obiettivo di poter essere nel gruppo dei sedici eletti per la Superpole, ha messo a segno il quattordicesimo tempo, e scatterà dalla quarta fila con il crono di 1’49’’750.
Grande soddisfazione e orgoglio per tutto il Team Liberty Racing che in terra d’America e dal Miller Motorsports Park lancia la sfida agli avversari dal primo posto assoluto!
Natale Egi, Supervisor Team Liberty Racing
“Kuba è stato bravo e sono molto orgoglioso di lui così come di tutta la nostra squadra che ha reso possibile questo meritato risultato. La pole è il premio alla sua determinazione e al lavoro del team e ancora una volta noi siamo là davanti a combattere!”.
Jakub Smrž #96
“Sono davvero contento di aver centrato la Superpole qui, dopo le ottime performance delle qualifiche. Non c’è molto altro da dire perché la gara è domani, ma semplicemente che noi siamo pronti, la moto è perfetta e con l’occasione ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro. E’ incredibile, io ho potuto dominare prima nelle sessioni e poi conquistare la Superpole con le gomme da gara! Ma come ho detto, l’importante è la corsa e noi siamo preparati al 100% per combattere per la vittoria dopo tutta la brutta sfortuna che abbiamo avuto nei round precedenti di quest’anno!”.