SUPERBIKE Team DFX Corse Tappa densa di aspettative e carica di tensione quella che andremo a vedere tra pochi giorni sullo spettacolare tracciato di Brno, in Repubblica Ceca. Questa gara, valida quale decimo appuntamento della stagione 2009

In Superbike

Team DFX CORSE Lorenzo Lanzi – Fonsi Nieto GRAN PREMIO DELLA REP. CECA – BRNO 26 LUGLIO 2009

 

Tappa densa di aspettative e carica di tensione quella che andremo a vedere tra pochi giorni sullo spettacolare tracciato di Brno, in Repubblica Ceca. Questa gara, valida quale decimo appuntamento della stagione 2009, segue con poche ore di differenza i test effettuati dalle squadre del Campionato del Mondo Superbike sul rinnovato tracciato di Imola.

In quella occasione il Team DFX Corse ha ottenuto dei risultati strepitosi staccando con Lorenzo Lanzi il terzo tempo assoluto. Il romagnolo, con uno scatto d’orgoglio prerogativa dei veri campioni, ha saputo regalare a se stesso ed alla propria squadra una bella iniezione di fiducia. Fatto tesoro del lavoro svolto in Romagna “Lollo “ si è dichiarato ottimista per il prossimo week end.

 

LORENZO LANZI – “I test di Imola sono stati utilissimi in quanto abbiamo potuto verificare diverse soluzioni di ciclistica che ci hanno in parte risolto i problemi avuti sino ad oggi. Il caldo è stato feroce la scorsa settimana, una situazione limite che probabilmente non ritroveremo in Repubblica Ceca, ma che è servito per capire in quale direzione muoversi. Brno non è una pista favorevole alle Ducati, cercheremo però insieme ai nostri tecnici di essere immediatamente veloci sino dalle prove in modo da partire più avanti possibile nello schieramento di partenza.”

 

A Brno ci sarà il debutto ufficiale in gara di Fonsi Nieto. Lo spagnolo, anche lui presente ai test di Imola dove ha staccato un promettente 1’50’’423, ritrova la Ducati dopo quattro anni gestita da una tra le squadre più competitive dell’intero campionato. Spronato da una grande voglia di riscatto, dopo le tre sfortunate prove con un altro team, il pilota madrileno promette spettacolo nell’affascinante toboga ceco.

 

FONSI NIETO – “Le prove di Imola sono state fondamentali per riacquisire un minimo di feeling con il bicilindrico. Non aveva nessun senso rischiare ma solo girare il più possibile per macinare chilometri. L’impressione che ho ricavato sono state estremamente positive e non nascondo di avere una carica emotiva in più perché sento che potremo fare bene.”

 

Il tracciato, posto a pochi chilometri dalla città di Brno, è il più grande ed importante di tutta la Repubblica Ceca. Relativamente recente (è stato costruito nel 1987) è lungo 5403 mt e presenta sei curve a sinistra ed otto a destra. Altamente spettacolare, gira infatti intorno ad una collina e presenta un’altimetria varia, ha la caratteristica di avere un asfalto poco abrasivo.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu