SUPERBIKE Portogallo – Autodromo Internacional do Algave 26 Marzo 2010 Lorenzo Lanzi al debutto sulla difficile pista di Portimao prenota la Superpole

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP  Team DFX Corse  Lorenzo LanzI

Portogallo – Autodromo Internacional do Algave 26 Marzo 2010 Lorenzo Lanzi al debutto sulla difficile pista di Portimao prenota la Superpole

Le difficoltà di una pista tanto ostica quanto spettacolare non ha tolto motivazione e grinta a Lorenzo Lanzi che alla fine della sessione pomeridiana valida per il primo turno di ufficiali, ha chiuso con il sedicesimo tempo. Il pilota romagnolo ha tolto oltre un secondo e tre decimi rispetto al crono segnato nelle libere del mattino, un miglioramento tangibile che testimonia il buon lavoro svolto con i tecnici della squadra. Il buon bilanciamento generale al momento è di grande aiuto al talento tricolore che è riuscito nei minuti conclusivi a strappare una convincente prestazione cronometrica. Da segnalare che la Ducati 1198 della squadra veneta è scesa in pista con la nuova livrea ufficiale 2010 realizzata dalla Grafica Da Lio, sa sempre sponsor della squadra.

LORENZO LANZI – “Al momento quello che realmente mi manca sono le traiettorie migliori, questa pista infatti è per me completamente sconosciuta e non si impara con due sole sessioni di prove. Siamo ripartiti dal set up di Phillip Island ed a grandi linee siamo già abbastanza competitivi,c’è un calo repentino delle gomme dopo soli 2/3 giri ma può essere un problema legato alla poca gommatura della pista. Paghiamo ancora troppo nell’ultimo settore ma probabilmente è perché non riesco a sfruttare la migliore traiettoria per uscire forte dall’ultima curva. Il sedicesimo tempo al momento ci mette nelle condizioni di poter accedere alla Superpole ma non dobbiamo dormire troppo sugli allori, sicuramente il grosso del gruppo saprà ulteriormente migliorare do mani i propri riferimenti cronometrici.”

Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione

1.L.Haslam (Suzuki) in 1’43’’476; 2.M.Fabrizio (Ducati) in 1’43’’508; 3.C.Checa (Ducati) in 1’43’’645; 4.M.Biaggi (Aprilia) in 1’43’’688; 5.J.Toseland (Yamaha) in 1’43’’735….16.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) in 1’44’’851….

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu