Alvaro Bautista e Nicolò Bulega, infatti, sono costretti nel Day 1 a girare solo nella sessione del pomeriggio, mentre nel Day 2 l’attività in pista in condizioni di asciutto è stata circoscritta a qualche minuto.
Nicolò Bulega ha chiuso al terzo posto il primo giorno di attività con il tempo 1’40.748, a s
Alvaro Bautista ha proseguito il lavoro sul set up iniziato a Jerez de la Frontera facendo registrare il 12° tempo (1’42.141) senza utilizzare la gomma morbida. Nel Day 2 il pilota spagnolo ha provato a scendere in pista al mattino, ma dopo qualche giro, prima con le gomme slick poi con le rain, è caduto, senza particolari conseguenze, alla curva 9.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono abbastanza contento di ciò che abbiamo fatto a Portimao anche se ovviamente il meteo non ci ha consentito di portare avanti tutto il lavoro che avevamo in programma. Il feeling con la moto
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Purtroppo anche in questo test le condizioni sono state davvero difficili. Abbiamo comunque svolto un buon lavoro di comparazione di set up sulle moto. La caduta è stata davvero brutta ma allo stesso tempo sono felice per non essermi fatto male”.