Domenica da sogno ad Aragon: Bautista straordinario in SPR poi domina anche Gara-2 con Rinaldi sul podio (P3) a completare la festa. Bulega imprendibile in WorldSSP
Foto di Ducati
Il Tissot Aragon Round si conclude con una domenica emozionante per il team Aruba.it Racing – Ducati. Dopo la caduta del sabato, la reazione di Alvaro Bautista è straordinaria in SPR con un ultimo giro finale da brividi che gli regala la vittoria davanti a Rea (Kawasaki) e Razgatlioglu (Yamaha). In Gara-2 il pilota spagnolo combatte in un primo giro emozionante con Rea e Locatelli (Yamaha) prendendo poi la testa per chiudere con margine sotto la bandiera a scacchi.Partito dalla quinta posizione, Michael Rinaldi gestisce bene la sua gara ed al sesto giro supera Rea per prendersi la quarta posizione. Il passo del pilota italiano è incisivo e gli consente di mettersi nelle condizioni di attaccare le due Yamaha. Il problema tecnico di Locatelli, però, lo costringe a rallentare perdendo contatto con Razgatlioglu, riuscendo comunque a conservare il podio per festeggiare con il suo team.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Sono estremamente felice. Voglio ripeterlo: ho imparato molto dall’errore di ieri e queste sono cose che aiutano a crescere. Anche oggi il feeling con la moto era eccellente e mi ha consentito di spingere forte in Superpole Race mettendomi nelle condizioni di poter fare un ultimo giro molto bello. In Gara-2 sono rimasto sempre concentrato, prima durante il bel duello del primo giro, poi gestendo il vantaggio. Ci vediamo a Portimao”.
Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Forse avrei potuto attaccare anche Toprak se non avessi dovuto rallentare per non prendere rischi quando Locatelli ha avuto quel problema tecnico. Ma non importa perché questo è comunque un bel risultato. Forse mi è mancato qualcosa nella Superpole Race ma il bilancio del weekend è davvero buono. Voglio continuare a divertirmi così anche nei prossimi due round”.
- WorldSSP
Un weekend semplicemente perfetto per Nicolò Bulega e la Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP che hanno concluso in prima posizione tutte le sessioni del Tissot Aragon Round compresa Gara-2 dominata dal primo all’ultimo giro.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Sono davvero molto felice. Durante tutto il weekend il feeling con la moto è stato straordinario e per questo ringrazio il team per il lavoro che hanno fatto. Il campionato? Voglio pensare solo a vincere le gare che rimangono perché guidare questa Panigale è davvero divertente”.