Bulega terzo dopo le prove libere di Cremona. Bautista sesto e “Fit to race” per il weekend. Huertas è in gran forma e partirà dalla Pole Position in WorldSSP
Le prove libere dell’Italian Round, nona tappa della stagione 2024 di WorldSBK, si chiudono con il terzo posto di Nicolò Bulega ed il sesto di Alvaro Bautista.
Con la pista ancora molto umida dopo la pioggia caduta la notte, Bulega preferisce rimanere ai box (così come molti altri piloti) durante le FP1 e concentrare il lavoro nelle FP2 con pista asciutta.
Per il pilota italiano 24 giri completati ed il terzo tempo finale di 1’29.836 a 151 millesimi di secondo da Lowes (Kawasaki).
Alvaro Bautista entra in pista in FP1 con le gomme rain per testare le sue condizioni ed al termine della sessione viene dichiarato “Fit to Race” dallo staff medico. Nel pomeriggio il pilota spagnolo lavora sia sul set up che sulle gomme migliorandosi giro dopo giro per chiudere sesto con il tempo di 1’30.020.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Non posso dire di essere particolarmente soddisfatto per come sono andate le cose oggi dato che ho fatto un po’ di fatica a trovare un buon feeling. Sicuramente dovrò adattare il mio stile di guida a questa pista ma sono certo che anche grazie al lavoro del team potremo fare domani un significativo passo in avanti”.
Alvaro Bautista (aruba.it Racing – Ducati #1)
“Sono contento sia per il lavoro che abbiamo fatto che per le sensazioni che ho provato guidando la moto. Era per me molto importante capire come potesse reagire il mio corpo dopo l’infortunio di Magny-Cours ed il feeling, giro dopo giro, è cresciuto costantemente. Sono fiducioso di poter fare ancora meglio domani”.
WorldSSP
Adrian Huertas si trova subito a suo agio con la Ducati Panigale del team Aruba.it Racing WSSP e dopo aver chiuso al primo posto le prove libere del mattino si ripete nel pomeriggio conquistando una nitida Pole Position.
Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“Credo che sia impossibile fare meglio di ciò che abbiamo fatto oggi. Come sempre, però, i risultati del venerdì non portano punti in classifica e dopo due round non facili l’unico obiettivo è quello di tornare alla vittoria”.