Superbike: Bulega secondo in Gara-2 a Estoril dopo il capolavoro in Superpole Race.

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

Bulega secondo in Gara-2 a Estoril dopo il capolavoro in Superpole Race. Bautista sempre sul podio (P3). Huertas (P2) a cinque punti dal titolo in WorldSSP

E’ stata una domenica ricca di emozioni per il team Aruba.it Racing – Ducati.

Lo spettacolo è iniziato al mattino con una Superpole Race che passerà alla storia. Nicolò Bulega, infatti, si aggiudica la gara battendo al photofinish Razgatlioglu (BMW) con un vantaggio di 3 millesimi di secondo, il minimo storico mai registrato in Superbike. Prestazione da ricordare anche per Bautista che parte 11°, perde due posizioni ma poi è protagonista di una fantastica rimonta chiusa sul podio (P3).

In Gara-2 i due piloti del team Aruba.it Racing – Ducati partono bene dalla prima fila con Bautista che tiene la testa per 7 giri prima dell’attacco di Razgatlioglu. Bulega riesce a superare il compagno di squadra il giro seguente e le posizioni rimangono invariate fino alla bandiera a scacchi.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono davvero molto soddisfatto per i risultati di questa domenica. In particolar modo sento che la Superpole Race di questa mattina sia stata una delle mie gare più belle, non soltanto di questa stagione. Sono molto felice di essere riuscito a prolungare la lotta per il titolo fino ad Jerez. Credo sia un risultato importante per un rookie”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Purtroppo in Superpole Race ho dovuto fare i conti con una posizione di partenza non facile. Durante la gara, però, il feeling era molto buono e mi ha permesso di recuperare. In Gara-2 ho provato a tenere la testa ma quando Toprak mi ha superato era impossibile riuscire a tenere il suo ritmo. Ho gestito la terza posizione dietro a Nicolò senza prendere il minimo rischio per superarlo e consentirgli quindi di quadagnare qualche punto in più”.

WorldSSP
Adrian Huertas chiude il weekend di Estoril con un vantaggio importante nella classifica del Campionato del Mondo Supersport. Dopo la caduta di Montella (Ducati) il pilota spagnolo accarezza il sogno di conquistare il titolo ma preferisce gestire il secondo posto che gli consente di arrivare ad Jerez con 45 punti di vantaggio su Manzi (Yamaha).

Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“I primi giri non sono stati facili ma sono riuscito comunque a restare con il gruppo di testa. C’è poco da dire: abbiamo preso punti importanti. Adesso l’unica cosa da fare è rimane concentrati. Ci vediamo a Jerez”.

You may also read!

COMPLETAMENTE RINNOVATA LA NUOVA TRIUMPH SPEED TWIN 900!

di maurizio ferrero.   Rinnovata nello stile e nella dotazione tecnologica, con un nuovo telaio interamente rivisto, arriva la nuova generazione

Read More...

Paddon e Kennard conquistano il secondo titolo del Campionato Europeo [ENG/ITA]

Paddon e Kennard conquistano il secondo titolo del Campionato Europeo Rally Paddon and Kennard clinch second European Rally Championship Cherasco,

Read More...

Roberto Gobbin: il Sanremo rally di transito verso il Lanterna

Roberto Gobbin: il Sanremo rally di transito verso il Lanterna Foto di Foto Magnano Seconda trasferta nel Ponente Ligure per

Read More...

Mobile Sliding Menu