Superbike: Bautista e Bulega sul podio dell’italian Round anche in Gara-2.

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

Bautista e Bulega sul podio dell’italian Round anche in Gara-2. Huertas chiude secondo e consolida la leadership in WorldSSP

L’Italian Round si chiude con il team Aruba.it Racing – Ducati che celebra i suoi piloti sotto il podio del Circuito di Cremona.
Così come è successo ieri, infatti, sia Alvaro Bautista che Nicolò Bulega conquistano l’accesso al parc ferme concludendo Gara-2 rispettivamente in seconda e terza posizione.
Il pilota spagnolo recupera prima sette posizioni nella Superpole Race del mattino riuscendo quindi a partire dalla seconda fila. Dopo uno spettacolare doppio sorpasso su Lowes (Kawasaki) e Iannone (Ducati), Bautista inizia a recuperare terreno a Bulega superandolo a tre giri dalla fine per chiudere dietro a Petrucci (Ducati).

Bulega parte bene dalla quarta posizione e gira terzo alla prima curva. Al terzo giro si prende la seconda posizione dopo il sorpasso su Iannone. Il pilota italiano chiude in terza posizione riducendo a 13 punti il distacco in classifica da Razgatlioglu (BMW) costretto a saltare l’Italian Round a causa dell’infortunio patito a Magny-Cours.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ stato un weekend davvero molto intenso. Quando sono arrivato a Cremona mi chiedevo se fossi stato in grado di correre ed oggi chiudo il round dopo aver conquistato due volte il podio. Le sensazioni sono state davvero molto buone. Spero ad Aragon di poter replicare questo feeling e di riuscire a guidare con meno dolore”.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Tutto sommato posso essere soddisfatto per i risultati del weekend anche perché questo circuito non si adatta molto bene al mio stile di guida. Ho comunque conquistato punti importanti in classifica. Non vedo l’ora di essere ad Aragon, una delle mie piste preferite”.
WorldSSP
Dopo la vittoria in Gara-1, Adrian Huertas chiude al secondo posto Gara-2 – vinta da Manzi (Yamaha) – conquistando punti preziosi anche alla luce della caduta di Montella (Ducati). Il pilota spagnolo consolida il primato in classifica con 43 punti di vantaggio.

Adrian Huertas (Aruba.it Racing – Ducati #99)
“Non è stata la migliore gara della mia stagione. Ma l’unica cosa che conta è la classifica e dopo il weekend difficile di Magny-Cours abbiamo fatto un significativo passo in avanti. Adesso andiamo ad Aragon, il mio Home GP”.  

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: si riparte dall’Elba

Trofeo A112 Abarth Yokohama: si riparte dall’Elba Non tradisce le aspettative la risposta degli equipaggi iscritti alla Serie promossa dal Team

Read More...

Una novantina di iscritti nella seconda edizione de “Lo Spino – Leggende in Salita”

Una novantina di iscritti e autentiche rarità d’epoca a quattro ruote nella seconda edizione de “Lo Spino – Leggende

Read More...

International Rally Cup alla chiamata finale

International Rally Cup alla chiamata finale: il Rally Valli della Carnia pronto ad elevare il campione 2024 La gara, in

Read More...

Mobile Sliding Menu