Solido secondo posto per Bautista nelle prove libere del Czech Round. Bulega chiude quinto. Huertas (P2) partirà dalla prima fila in WorldSSP
Le prove libere del Czech Round, sesta tappa della stagione 2024 di WorldSBK, si chiudono con il secondo posto di Alvaro Bautista ed il quinto di Nicolò Bulega.
E’ stato un venerdì estremamente convincente per il pilota spagnolo che nelle FP2 trova un buon feeling con la sua Ducati Panigale V4 e chiude al secondo posto nella classifica combinata con il tempo di 1’31.622 a 103 millesimi da Razgatlioglu (BMW).
Sensazioni positive anche per Nicolò Bulega che dovrà però riuscire a migliorarsi nel terzo settore per poter stare sui tempi del compagno di squadra. Per il numero #11 del team Aruba.it Racing – Ducati il tempo di 1’32.071 che vale il quinto posto nella classifica combinata del venerdì.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Sono molto felice per questo venerdì. Dopo Donington abbiamo lavorato molto sul setup della moto e posso direi di aver trovato quel feeling che stavo cercando dall’inizio della stagione. Questa è la cosa più importante, ancora più rispetto alla posizione in classifica. Sento che abbiamo trovato la strada giusta e dobbiamo continuare in questa direzione”.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Considerando che oggi è stata per me la prima volta su questo circuito con la Panigale V4R, posso senz’altro dire di essere soddisfatto. Inoltre le sensazioni sono state decisamente migliori rispetto al venerdì di Donington. E’ chiaro che ci sia ancora molto lavoro da fare ma sono fiducioso”.
- WorldSSP
Adrian Huertas partirà domani dalla seconda posizione sulla griglia del Campionato del Mondo Supersport. Il pilota spagnolo è stato protagonista di una convincente qualifica anche se nell’ultimo giro ha trovato traffico in pista che gli ha fatto perdere centesimi preziosi.
Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“E’ stata una giornata positiva durante la quale abbiamo fatto un buon lavoro con il team. Montella è stato bravo ma partiamo comunque dalla prima fila con la convinzione di poter fare una bella gara domani e anche domenica”.