Silverstone Circuit Silverstone (UK)
 02-04 Agosto 2013 SBK Stk600 – Il San Carlo Team Italia non si ripete in Gara2 a Silverstone Gara dichiarata ‘wet’ ma la scelta delle gomme da bagnato da parte del team non è vincente.

e da bagnato non ha premiato gli azzurri che sono scivolati verso il centro gruppo.
Franco Morbidelli ha chiuso al 14° posto mentre il compagno di squadra, Alessandro Nocco, termina 23°.

La gara è stata vinta da Gamarino, davanti a Chesaux (nuovo leader in campionato) e Mulhauser.

Cristiano Migliorati (Coordinatore Tecnico FMI)

“C’è poco da dire: abbiamo pagato la scelta sbagliata delle gomme. La direzione gara ha annunciato gara bagnata, ma l’asfalto si è asciugato presto. E’ solo una parentesi negativa da cui trarremo il giusto insegnamento. Fortunatamente siamo ancora in corsa per il campionato ed alla ripresa saremo pronti a recuperare il gap.”

Il San Carlo Team Italia tornerà in pista nell’Europeo Stock600 il 31 agosto al Nurburgring (GER)

Mondiale Supersport


Gara sfortunata, quella di Silverstone, per Riccardo Russo
(Pucce

tti Racing Kawasaki). L’azzurro, in griglia con l’11 tempo, è stato autore di una ottima partenza e di un’entusiasmante rimonta che in pochi giri lo ha portato in zona podio. A sei giri dalla fine Russo, terzo dietro Soufoglu (vincitore della gara) e Lowes, è stato toccato da un avversario ed è scivolato senza conseguenze, ma è stato costretto al ritiro. Per il pilota campano nessun punto, ma la consapevolezza di aver trovato feeling e velocità in vista della prossima gara in Germania.

Exit mobile version