“Il terzo tempo nei test ufficiali è un’ottima base – dice Jakub – per stare, quando scatterà il mondiale, con il gruppo di testa. Questo non può che rendermi orgoglioso del risultato ottenuto. Sono molto fiducioso poiché lavorando intensamente con il team abbiamo capito dove intervenire per migliorare”.
Sylvain Guintoli, indebolito dal virus gastrointestinale che lo ha colpito fin dall’arrivo in Australia, costringendolo più volte a rivolgersi alle cure della clinica mobile, ha concluso la sessione al nono posto, fermando il cronometro su 1’32”347.
Promettente la performance del giovane Maxime Berger, che giro dopo giro, ha migliorato l’intesa con la Ducati 1198, siglando con 1’32”911 il quindicesimo miglior tempo.
Nicola Manna, Direttore Sportivo, dichiara: “Tutti gli obiettivi che ci eravamo posti sono stati centrati, a conferma dell’alto livello raggiunto dal nostro personale in pista. Conosciamo molto bene Jakub Smrž e Sylvain Guintoli e apprezziamo il loro modo di lavorare. Grandi progressi arrivano anche dalla nostra new entry, Maxime Berger, che si sta mostrando molto professionale, questo è per noi il presupposto ideale per poter migliorare insieme”.