Il team Aruba.it Racing – Ducati pronto per il back-to-back sul circuito di Most in Repubblica Ceca
A pochi giorni di distanza dall’UK Round disputato lo scorso weekend a Donington (UK), il team Aruba.it Racing – Ducati è di nuovo in pista, questa volta sul circuito di Most (Repubblica Ceca) per il Czech Round, sesto evento della stagione 2024 di WorldSBK.
Nicolò Bulega arriva in Repubblica Ceca con il secondo posto nella classifica del Campionato del Mondo Superbike e scenderà domani in pista per la prima volta con la Ducati Panigale V4R sul circuito dove lo scorso anno conquistò la vittoria nella gara del sabato di Supersport.
Per Alvaro Bautista terzo posto in classifica a 14 punti dal compagno di squadra e ricordi piacevoli del tracciato di Most che nel 2023 lo vide conquistare la 50° vittoria in carriera in WorldSBK.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sarà una nuova sfida per noi visto che non abbiamo mai girato qui con la Panigale V4R e per questo motivo non vedo l’ora di scendere in pista. Arrivare a Most con il secondo posto in classifica è qualcosa che non mi sarei aspettato ad inizio stagione ma questo dimostra la bontà del lavoro che stiamo facendo con il team”.
Alvaro Bautista (aruba.it Racing – Ducati #1)
“Il ricordo del traguardo raggiunto lo scorso anno su questo circuito è ancora vivo. E’ chiaro, però, che in questo momento la nostra condizione è molto diversa. Il feeling con la moto non è lo stesso dello scorso anno e per questo motivo sarà importante iniziare bene fin dalle FP1 per porre basi solide in vista delle gare del weekend”.
- WorldSSP
Reduce da quattro vittorie consecutive, Adrian Huertas e la Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP arrivano a Most in testa al Campionato del Mondo Supersport con 25 punti di vantaggio su Montella (Ducati).
Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“Sono molto motivato per questo round. Veniamo da un periodo molto buono e vogliamo continuare su questa strada”.