Il Campionato del Mondo Superbike sbarca in Europa.

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

Il Campionato del Mondo Superbike sbarca in Europa. Il team Aruba.it Racing – Ducati già al lavoro sul circuito di Portimao per il #PortugueseWorldSBK

Dopo lo straordinario weekend di esordio in Australia con la tripletta di Niccolò Bulega ed il secondo posto di Alvaro Bautista che ha completato l’1-2 della domenica, il Team Aruba.it Racing – Ducati approda in Europa, sul circuito di Portimao, per il #PortugueseWorldSBK.

Nicolò Bulega affronterà il secondo round della stagione 2025 di WorldSBK con l’obiettivo di mantenere la leadership in campionato (26 punti di vantaggio sul compagno di squadra).

Alvaro Bautista vuole tornare alla vittoria sul circuito che lo ha visto conquistare una fantastica tripletta nella stagione 2023.

L’intero weekend di gare sarà in diretta su Sky Sport MotoGP.
TV8 trasmetterà in chiaro Gara 1 e Gara 2, mentre la Superpole Race di domenica sarà proposta in differita.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono contento di correre a Portimao su una pista che mi piace. Abbiamo sicuramente molto lavoro da fare perché su questo circuito i nostri avversari hanno dimostrato di essere molto veloci. Durante l’ultimo test siamo riusciti a raccogliere indicazioni importanti ma è chiaro che dobbiamo migliorare ancora un po’. Sarà un weekend tosto ma ci sarà un bel meteo: faremo di tutto per ottenere i migliori risultati”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Finalmente torniamo a correre dopo più di un mese di stop. La pista di Portimao è molto bella ma anche molto difficile in termini di set-up. Lo scorso anno abbiamo avuto un buon feeling e posso dire che durante il weekend in Australia simo riusciti a trovare una buona base per il set up della moto. I test sono andati abbastanza bene anche se le condizioni meteo non erano delle migliori. La cosa importante è riuscire a divertirci, senza pressioni sul risultato. Dobbiamo concentrarci solo sul lavoro da fare, compresa la scelta delle gomme”.

You may also read!

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE Terzo successo sulle strade di casa per il pilota di Presezzo e

Read More...

EMANUELE FRANCO E FLAVIO AIVANO VINCONO IL 5° GRAPPOLO STORICO

EMANUELE FRANCO E FLAVIO AIVANO VINCONO IL 5° GRAPPOLO STORICO In gara sulla Subaru Legacy firmano per la 4° volta

Read More...

Andreucci e Briani vincono con MRF Tyres il Rally della Val d’Orcia

Andreucci e Briani vincono con MRF Tyres il Rally della Val d'Orcia Foto Mario Leonelli ·     Il pluricampione italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu