FABRIZIO (DUCATI XEROX) RIPETE LA PRESTAZIONE DEL 2008 CON DUE PODI OGGI A MILLER

In Superbike

Superbike 2009

Round 7 – Salt Lake Monday Jun 01 2009 Round 7 – Salt Lake

FABRIZIO (DUCATI XEROX) RIPETE LA PRESTAZIONE DEL 2008 CON DUE PODI OGGI A MILLER

Miller â Salt Lake City (Stati Uniti) domenica 31 maggio: Michel Fabrizio (Ducati Xerox) porta a casa 36 punti importanti dopo aver ottenuto un meritato secondo e terzo posto nelle due gare di oggi sul circuito Miller Motorsports di Salt Lake City. IL suo compagno di squadra Noriyuki Haga, che non è riuscito a trovare il feeling giusto con la sua 1198 questo weekend, ha avuto una giornata abbastanza difficile, chiudendo le due manche in nona e ottava posizione.

Gara 1  diventata drammatica quando, dopo solo cinque giri, è scivolato il pilota Suzuki Muggeridge, causando l’esposizione della bandiera rossa. Ripartendo dalle posizioni guadagnate prima dell’arresto della corsa, quarto e quinto, i piloti Ducati  Michel e Noriyuki non sono partiti fortissimo trovandosi in  undicesima e ottava posizione rispettivamente alla fine del primo giro.  Michel ha fatto un bel recupero, guadagnando parecchie posizioni per chiudere questo secondo quarto, ma che ha significato il terzo gradino del podio nei risultati aggregati della gara. Noriyuki, soffrendo ancora della caduta di ieri, non è riuscito a trovare il passo giusto con la sua moto, ma ha tenuto duro per concludere in nona posizione.

Prima di Gara 2 Noriyuki ha fatto una piccola modifica al setting della sua 1198 che purtroppo non ha dato i risultati sperati; con una buona partenza è riuscito a tenere la terza posizione per i primi giri ma è stato poi scavalcato da vari piloti, concludendo all’ottavo posto. Anche Michel ha guadagnato un paio di posizioni alla partenza portandosi subito alle spalle del fuggitivo Spies. E’ rimasto a circa 1,5 secondi da Ben per la maggiore parte della gara, in un duello che ha permesso ai primi due piloti di portare il loro vantaggio sul gruppo degli inseguitori a oltre 10 secondi. Negli ultimi giri l’usura della gomma anteriore ha cominciato a creare problemi al pilota italiano facendolo desistere dall’inseguimento al pilota Yamaha.

Nella classifica generale è sempre Noriyuki Haga in testa con 265 punti e un vantaggio di 53 su Spies che torna in seconda posizione (212). Fabrizio èterzo con 201 punti. Ducati comanda la classifica costruttori con 311 punti, Yamaha segue con 253.

Michel Fabrizio (Gara 1  3°, Gara 2  2°)

“La prima manche è stata piuttosto difficile, nel restart mi sono sentito una pallina da ping-pong, con tre o quattro piloti che mi hanno urtato da ambedue i lati facendomi perdere parecchie posizioni! Ho dovuto spingere molto e fare parecchi sorpassi per riportarmi a ridosso dei primi, e non è stato facile, ma la voglia di finire sul podio mi ha dato la forza necessaria e sono quindi soddisfatto del risultato. In Gara 2 sono partito bene e ho fatto di tutto per rimanere là davanti con Ben. Il gap fin dal secondo giro era sempre di 1.5 secondi e ho forzato molto per cercare di chiuderlo, forse troppo, perchè negli ultimi giri mi sono reso conto che la gomma anteriore non ce la faceva più ed ho dovuto desistere. Ben era veramente forte oggi per cui non posso lamentarmi del fatto che non ho vinto io. Intasco comunque 36 punti e andiamo verso Misano dove spero di tornare sul primo gradino del podio.

Noriyuki Haga (Gara 1 9°, Gara 2  8°)

In Gara 1 non ho avuto un buon feeling con la mia 1198. Faceva caldissimo e non posso dire di essermi divertito molto. Per la seconda manche abbiamo cambiato qualcosa nel setting della moto ma non sono comunque stato capace di lottare per il podio anche se era a portata di mano, pochi secondi davanti a me. Purtroppo molti piloti oggi erano più forti di me. Non sono al 100% dopo la caduta di ieri e sapevo che sarebbe stato difficile vincere oggi ma sono soddisfatto di aver preso alcuni punti importanti per il campionato. Tornerà in forma prima della prossima gara a Misano dove voglio tornare a lottare per la vittoria.

RISULTATI: Gara 1  1. Spies (Yamaha), 2. Checa (Honda); 3. Fabrizio (Ducati Xerox). Gara 2 –  1. Spies (Yamaha), 2. Fabrizio (Ducati Xerox), 3. Rea (Honda)

CLASSIFICA: Piloti  1. Haga (Ducati Xerox) 265; 2. Spies (Yamaha) 212; 3. Fabrizio (Ducati Xerox) 201; 4. Rea (Honda) 133; 5. Biaggi (Aprilia) 126; 6. Haslam (Honda) 122. Costruttori  Ducati 311; Yamaha 253; Honda 206; Aprilia 129; Suzuki 113; BMW 60; Kawasaki 41

You may also read!

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally

Read More...

la pro spino ricorda Luca Salvadori

la pro spino ricorda Luca Salvadori ADDIO A LUCA SALVADORI, CAMPIONE DI SPORT, COMUNICAZIONE E DISPONIBILITÀ È giunta stamattina dalla

Read More...

5^ COPPA CITTA’ DI TITO: SAVERIO MIGLIONICO CONQUISTA LO SLALOM INCREDIBILE

5^ COPPA CITTA’ DI T ITO: SAVERIO MIGLIONICO CONQUISTA LO SLALOM INCREDIBILE Sulle strade lucane dopo una sfida incrociata sui

Read More...

Mobile Sliding Menu