DOPPIETTA DI CAME AL SUPERBIKE
Per il secondo anno consecutivo Came scende in pista al fianco di Max Biaggi, come sponsor ufficiale del campione romano, del Team Aprilia e del campionato Superbike
Treviso, 7 aprile 2010 – Came, azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, corre su Aprilia, al fianco di Max Biaggi nel campionato mondiale di Superbike. La società di Dosson di Casier, dopo il successo conseguito con la sponsorizzazione lo scorso anno, mette a segno una doppietta, diventando sponsor ufficiale del Superbike World Championship, del fuoriclasse romano Max Biaggi e del Team Racing Aprilia anche per il 2010.
La scelta di Came di sponsorizzare il Superbike – una delle manifestazioni più seguite nel panorama motociclistico internazionale con oltre 1 milione di spettatori nel mondo nel 2009 – rientra nella strategia di sviluppo e promozione internazionale del brand che Came Group sta mettendo in atto. Il gruppo di cui Came fa parte è, infatti, presente con le sue filiali nei Paesi in cui si svolge la competizione e le tappe del campionato rappresentano per l’azienda un’importante occasione per coinvolgere e incontrare i propri partner, i professionisti dell’installazione elettrica.
La sponsorizzazione, del valore complessivo di 500.000 euro, darà al brand Came visibilità all’interno dei circuiti del Superbike, sulla tuta di Max Biaggi e sulla carena della sua Aprilia RSV4. A ogni tappa del campionato Came potrà invitare i propri installatori ad assistere alla spettacolare corsa e a tifare per il fuoriclasse romano che a Portimao ha permesso, con una doppietta, al Team Aprilia di raggiungere il gradino più alto del podio.
Il primo appuntamento per gli installatori Came provenienti da tutta l’Italia sarà la tappa di Monza in calendario l’8 e il 9 maggio 2010. I professionisti dell’installazione potranno vivere le emozioni del Superbike in un’area dedicata all’interno della tribuna spettatori, visitare i paddok del circuito e incontrare il campione Max Biaggi. Saranno due giorni divertenti e appassionanti che alterneranno, in ciascuna giornata una sessione di formazione gestita dallo staff tecnico Came, a momenti di adrenalina pura durante le Superpole e le gare. Gli incontri di formazione saranno focalizzati sulla “cultura della sicurezza”, che nasce dall’intensa attività di ricerca e sviluppo e dall’innovazione tecnologica alla base dei prodotti Came.
“Proprio come il campione Max Biaggi, Came ha messo a segno una doppietta scegliendo di sponsorizzare anche per il 2010 il campionato Superbike, il fuoriclasse romano e il suo Team Aprilia Racing. – ha dichiarato Andrea Rossi, Responsabile Marketing, Came Cancelli Automatici – Forti dei risultati conseguiti con questa iniziativa lo scorso anno, abbiamo deciso di riproporre il binomio vincente Came-Superbike che ci da l’opportunità di fidelizzare i nostri partner coinvolgendoli in eventi divertenti legati a uno sport che condivide gli stessi valori della nostra azienda, l’innovazione tecnologica e il lavoro di squadra”.
Came cancelli automatici S.p.A.
Came cancelli automatici S.p.A., azienda specializzata nella produzione di automazioni e controllo accessi, è una società del Gruppo Came, leader nel settore del home&building automation e presente sul mercato con 15 filiali (13 delle quali all’estero) e più di 350 distributori esclusivi in tutto il mondo.
Oggi il gruppo di aziende di cui Came fa parte, con sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso, è fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore delle automazioni.
Came opera a 360 gradi nel settore dell’automazione – dalla singola abitazione ai condomini, dai grandi centri industriali e commerciali a quelli urbani e aeroportuali – e contraddistingue i propri prodotti con il marchio En Tested. Riconosciuto in tutta Europa e basato su nuovi sistemi elettronici, nuovi motori e nuovi dispositivi di protezione, En Tested stabilisce nuovi e più elevati standard di sicurezza del prodotto e permettere agli installatori di rendere più snella la certificazione sia dal punto di vista burocratico che sul fronte tecnico.