DOPO IL SUD AFRICA IL DUCATI XEROX TEAM VOLA VERSO UN ALTRO CONTINENTE PER IL SETTIMO ROUND IRIDATO

In Superbike

Superbike 2009  Round 7 – Salt Lake  Saturday May 23 2009 Round 7 – Salt Lake

DOPO IL SUD AFRICA IL DUCATI XEROX TEAM VOLA VERSO UN ALTRO CONTINENTE PER IL SETTIMO ROUND IRIDATO

Salt Lake City (USA) Lunedì¬ 25 maggio: un mese impegnativo per il Ducati Xerox Team, reduce dal Sud Africa e adesso in viaggio per un altro continente, il quinto, che quest’anno ospita un appuntamento della stagione 2009 del Mondiale Superbike. L’America, e più esattamente Salt Lake City, sarà infatti sede del settimo round, che segna il giro di boa del campionato.

Nella gara di Kyalami (Sud Africa) di appena otto giorni fa, i piloti ufficiali Ducati, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, non avrebbero potuto sperare in un fine settimana migliore, grazie a due doppiette che hanno portato rispettivamente Fabrizio al secondo posto della classifica generale e Haga a consolidare ulteriormente la sua leadership iridata con 85 punti di vantaggio sul compagno di squadra. Nella classifica Costruttori la Ducati è sempre al comando davanti alla Yamaha.

Quello di Salt Lake è l’unico appuntamento del calendario Superbike negli States e non è stato abbinato ad alcuna gara del Campionato AMA. La maggior parte dei piloti, inclusi Haga e Fabrizio, hanno avuto modo di conoscere, ed apprezzare, la pista e le sue strutture la scorsa stagione. Il pilota italiano in particolare si è trovato a suo agio sulla pista allora è nuova per quasi tutti ed ha portato la sua 1098 sul podio in entrambe le gare. Qualche difficoltà in più ha sperimentato invece Haga, per il quale una caduta in prova ha significato la frattura della clavicola. Il pilota giapponese è sceso ugualmente in pista domenica ma le sue non sono state gare facili.

Noriyuki Haga (1° in classifica, 250 punti)
Per Noriyuki l’appuntamento inaugurale al circuito Miller non è stato particolarmente positivo ma quest’anno spera di consolidare ulteriormente la sua posizione in testa alla classifica.

Non ho vissuto un week-end molto buono al Miller l’anno scorso: correre con la clavicola rotta è stato doloroso ma avevo bisogno di portare a casa dei punti e quindi l’ho fatto. Spero proprio che quest’anno sia tutta un’altra storia e anche se Ben è sicuramente favorito per la vittoria nella sua gara di casa, io andrà in pista con lo stesso obiettivo: vincere

Risultati di Haga in Superbike al Circuito Miller:
2008: Gara 1 “ Ritirato, Gara 2  6°

Michel Fabrizio (2° in classifica, 165 punti)
Questa pista sembra particolarmente adatta allo stile di guida di Michel che cercherà di migliorare il risultato dell’anno scorso.

Su questa pista mi sono trovato davvero molto bene la scorsa stagione, quando era nuova per tutti. Anche se non la conoscevo, infatti, sono stato più competitivo che in altre dove avevo più esperienza, ed ho ottenuto due podi. Quest’anno vi arrivo da secondo nel mondiale, una posizione che voglio consolidare facendo meglio dei due terzi posti del 2008

Risultati di Fabrizio in Superbike al Circuito Miller:
2008: Gara 1  3°, Gara 2  3°

CIRCUITO:

Paese: USA
Nome: Miller Motorsports Park 
Posizione: Salt Lake City, Utah
Lunghezza circuito: 4,907 km
Pole position: a destra
Distanza da percorrere: 21 giri = 103,047 km

PRIMATI: Miglior Giro Checa (Honda) 1’49.703 (2008). Superpole Checa (Honda) 1’48.193 (2008).

RISULTATI 2008: Gara 1 – 1. Checa (Honda) 2. Corser (Yamaha); 3. Fabrizio (Ducati Xerox) Gara 2  1. Checa (Honda) 2. Neukirchner (Suzuki); 3. Fabrizio (Ducati Xerox)

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu