Gli alfieri del Team Liberty chiudono in testa le prime ufficiali a Donington confermando, con Smrz, il trend positivo della squadra ceca.
Dopo solo sette giorni dal round monzese, la Gli alfieri del Team Liberty chiudono in testa le prime ufficiali a Donington confermando, con Smrz, il trend positivo della squadra ceca.
SBK è tornata in pista sullo storico tracciato di Donington, dove in un clima tipicamente britannico, 10 gradi centigradi nell’aria, si è chiusa la prima sessione ufficiale, che domani con la Q2, designerà i sedici piloti che si contenderanno la Superpole. Ottimo avvio di weekend per Kuba Smrz che in sella alla Ducati del team Liberty Racing si è assicurato con il tempo di 1’29”336 la pole position provvisoria distaccando di 58 centesimi l’inglese Rea. Sylvain Guintoli, grande protagonista della stagione e poleman una settimana fa a Monza, ha colto con il tempo di 1’30”225 la undicesima posizione. Maxime Berger fermando i cronometri su 1’30”539 ha centrato la quindicesima piazza che se confermata gli darà accesso al turno finale della Superpole di sabato pomeriggio. Team Liberty Racing quindi sugli scudi già dalla prima giornata del lungo week end inglese con tecnici, meccanici e piloti uniti e determinati più che mai per recitare anche a Donington il ruolo di protagonisti assoluti.