Conclusi a Jerez de la Frontera i primi test invernali per il team Aruba.it Racing – Ducati. Ci vediamo nel 2025!
Il Circuito di Jerez de la Frontera ha ospitato i primi test invernali in preparazione della stagione 2025 di WorldSBK.
Nicolò Bulega è sceso in pista soltanto nel Day-1 mentre Alvaro Bautista ha girato anche questa mattina salvando quindi mezza giornata di test per il 2025.
- DAY-1
Nicolò Bulega lavora intensamente sia sulla ciclistica che sulla comparazione degli pneumatici. Il pilota italiano completa 86 giri facendo registrare il miglior tempo di giornata (1’38.142) ottenuto a metà mattinata con la gomma SCQ.
Secondo tempo per Alvaro Bautista (85 giri completati) che prova molte soluzioni sul set up senza dedicarsi al time attack. Per il due volte Campione del Mondo di Superbike il tempo finale di 1’39.567 che vale la seconda posizione al termine del primo giorno di test.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono molto soddisfatto per come è andata questa giornata di lavoro durante la quale abbiamo trovato soluzioni positive anche in termini di set up. Era molto importante finire con un buon feeling. Durante l’inverno sarà fondamentale lavorare al meglio sotto tutti gli aspetti, sia in pista che in allenamento, per farci trovare pronti in Australia”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“E’ stato un giorno di test molto differente dal solito. Abbiamo deciso di partire con un set up standard per fare un reset delle difficoltà che abbiamo incontrato durante la stagione. L’obiettivo di questi due giorni è quello di trovare la strada giusta su cui lavorare nei prossimi appuntamenti in pista prima dell’inizio della stagione 2025”.
- DAY-2
Alvaro Bautista prosegue con il lavoro iniziato nel Day-1 chiudendo il test al termine della sessione del mattino. Il pilota spagnolo conclude 39 giri con il miglior tempo di 1’39.749.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“E’ stata una mezza giornata di test molto proficua. Abbiamo deciso fin da ieri di ripartire con un reset del set up ed abbiamo trovato molto indicazioni positive che mi consentono di tornare a casa con buone sensazioni”.