Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours.

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours. Quinta Pole Posizione per Huertas in WorldSSP.

Le prove libere del French Round, ottava tappa della stagione 2024 di WorldSBK, si chiudono con il secondo posto di Nicolò Bulega ed il settimo di Alvaro Bautista.

E’ stato un venerdì intenso per i due piloti del team Aruba.it Racing – Ducati che hanno lavorato sia sul set up delle rispettive Ducati Panigale V4R che sulle varie soluzioni di gomme.

Dopo il quarto tempo del mattino, il feeling di Bulega è migliorato molto nelle FP2 consentendo al pilota italiano di abbassare di quasi 9 decimi il proprio lap time (1’36.159) chiudendo il venerdì in seconda posizione.

Settimo tempo (1’36.768) per Alvaro Bautista che come di consueto si è concentrato sul passo gara.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono soddisfatto per come sono andate le cose oggi anche perché non avevo mai girato con la Panigale V4R su questo circuito. Il feeling è stato buono fin dal mattino e con il team abbiamo fatto un ottimo lavoro riuscendo a migliorarci nelle FP2. Sono curioso di vedere come sarà il meteo domani ma sento di avere fiducia sia in condizioni di asciutto che di bagnato”

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ stata una giornata positiva durante la quale abbiamo lavorato bene in diverse direzioni, in particolar modo sulla scelta delle gomme. Anche nel pomeriggio ho trovato un buon feeling concentrandomi sul passo gara come facciamo ogni venerdì”.

WorldSSP
Quinta pole Position stagionale per Adrian Huertas e la Ducati Panigale V2 del team Aruba Racing WSSP. Dopo il secondo posto nelle Fp1 del mattino, il pilota spagnolo ha spinto forte nel pomeriggio facendo registrare il giro veloce con il tempo di 1’39.705.

Adrian Huertas (Aruba Racing WSSP #99)
“Sono molto contento perché abbiamo iniziato il weekend nel modo giusto. Partire in pole position è sempre una grande soddisfazione ma allo stesso tempo sappiamo perfettamente che la prima casella della griglia non regala nessun punto per la classifica. Siamo pronti per domani”.   

You may also read!

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Mobile Sliding Menu