Bulega secondo e Bautista quinto a Portimao dopo le prove libere del #PortugueseRound

In Motociclismo, News, News, News motoristiche, Superbike

Bulega secondo e Bautista quinto a Portimao dopo le prove libere del #PortugueseRound

Il venerdì del #PortugueseRound, seconda tappa della stagione 2025 di WorldSBK, si conclude con il secondo posto di Nicolò Bulega ed il quinto di Alvaro Bautista.

Entrambi i piloti del team Aruba.it Racing – Ducati hanno mostrato di avere un buon feeling sulla pista portoghese, dedicandosi sia al set up delle rispettive Ducati Panigale V4R che alla scelta delle gomme in vista delle gare del weekend.

Dopo aver chiuso al primo posto le FP1, nel pomeriggio Bulega è riuscito a migliorare il suo tempo di oltre sette decimi (1’40.294) chiudendo in seconda posizione nella classifica combinata a 3 decimi da Razgatlioglu (BMW).

Venerdì in crescita anche per Bautista che non ha usato la gomma nuova nel finale riuscendo comunque ad abbassare di qua si 3 decimi (1’40.706) il tempo del mattino.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono contento perché questa mattina abbiamo fatto uno step in avanti rispetto al test e riuscendo poi a migliorarci ulteriormente nel pomeriggio. E’ stato un venerdì produttivo durante il quale ci siamo avvicinati a Toprak che rimane però, al momento, il favorito per il weekend. Se riusciremo domani a fare ancora un passo in avanti allora avremo tutte le carte in regola per poter essere molto competitivi”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)   
“Ammetto di essere soddisfatto per questo primo giorno di attività. Abbiamo iniziato in Australia con delle buone sensazioni che siamo riusciti a replicare sia nel test che in queste due prime sessioni di prove libere. Abbiamo inoltre raccolto dati importanti per cercare di capire quale sarà la giusta scelta di gomme per le gare. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma siamo comunque molto fiduciosi”.

You may also read!

A Monza la premiazione dei Campioni 2024 del settore Auto Storiche in pista e in salita

A Monza la premiazione dei Campioni 2024 del settore Auto Storiche in pista e in salita Nel Tempio della Velocità

Read More...

Musti e Biglieri vincono l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Musti e Biglieri vincono l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Con la Porsche 911 RS il duo della MRC SPORT si

Read More...

Rallye Aïcha des Gazelles du Maroc 2025

Rallye Aïcha des Gazelles du Maroc 2025: allo start della 34^ edizione 5 veicoli preparati da Offroad Electric per

Read More...

Mobile Sliding Menu