Il Circuit de Barcelona Catalunya ha ospitato due giorni di “Dorna Supported test” durante i quali Nicolò Bulega e Alvaro Bautista hanno svolto un proficuo lavoro in vista del Pirelli Catalunya Round in programma nel prossimo weekend.
Ecco gli high lights dal Montmelò.
P1 N. Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) 1’40.304s – 72 laps completed
P2 T. Razgatlioglu (BMW Motorrad) +0.464s
P3 A. Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +0.725s – 103 laps completed
P4 S. Lowes (Ducati) +0.752s
P5 J. Rea (Yamaha) +1.351s
Nicolò Bulega ha confermato di trovarsi a suo agio con la Ducati Panigale V4R e ha lavorato su diverse soluzioni di gomme facendo registrare tempi molto competitivi sia sul passo gara che sul time attack.
Impressionante lavoro per Alvaro Bautista che ha concluso ben 103 giri nel p
P1 N. Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) 1’40.172s
P2 T. Razgatlioglu (BMW Motorrad) +0.027s
P3 D. Petrucci (Ducati) +0.429s
P4 A. Iannone (Ducati) +0.490s
P5 J. Rea (Yamaha) +0.600s
P17 A. Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) +1.399s
Una leggera pioggia caduta durante la notte ha reso scivoloso il circuito, asciugato poi dal sole che ha consentito ai piloti di salire in sella alle rispettive moto in tarda mattinata.
Nicolò Bulega ha chiuso anche il secondo giorno in testa alla classifica facendo registrare anche il nuovo record del circuito.
Per Alvaro Bautista qualche difficoltà in più rispetto al Day-1 ed una scivolata senza conseguenze nel time attack di fine sessione non gli ha permesso di migliorare il proprio tempo.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Siamo sulla strada buona. Con il team abbiamo fatto come sempre un lavoro molto efficace. Ci siamo dedicati sia sulle diverse soluzioni di gomme che sul setup e credo che le indicazioni che siamo riusciti ad ottenere potranno essere molto utili in vista del prossimo weekend. Il feeling con la moto è stato molto buono e questa sensazione è confermata sia dal passo gara che dai tempi sul time attack. E’ chiaro che sia ancora del lavoro da fare per sistemare dettagli che ci possano far fare un ulteriore passo in avanti ma il bilancio di questi test è senza dubbio positivo”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Da una parte sono veramente felice perché sento che la mia condizioni fisica sta tornando ai massimi livelli. Posso direi che la sensazione è quella di aver fatto il primo vero test della stagione. Allo stesso tempo, però, oggi le cose non sono andate come speravo perché non sono riuscito a fare passi in avanti in termini di feeling. Ho incontrato un po’ di difficoltà soprattutto a trovare il giusto grip che mi permettesse di spingere al massimo delle mie possibilità. Studieremo i dati nei prossimi giorni per capire cosa sia successo e sono sicuro che torneremo qui a Barcellona venerdì prossimo con la soluzione”.