Il pilota del team Aruba.it Racing – Ducati (partito dalla seconda posizione in griglia) è protagonista di una spettacolare battaglia iniziale con Rea (Kawasaki), Razgatlioglu (Yamaha) e Lowes (Kawasaki). Dopo aver conquistato la prima posizione al decimo giro, però, il passo gara dello spagnolo è imprendibile e gli consente di passare sotto la bandiera a scacchi con margine.
Gara-1 sfortunata per Michael Rinaldi . Il pilota italiano (partito dalla nona posizione
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Sono veramente soddisfatto. E’ chiaro che questa sia una grande vittoria ma la cosa che mi rende più felice è il feeling che sono riuscito ad avere con la moto. Mi sono divertito molto, prima nella bagarre e poi a guidare. E’ stato un bel sabato, siamo riusciti a prendere la vittoria su un circuito che storicamente non è stato favorevole a Ducati. Per questo ringrazio il team per il grande lavoro che ha fatto oggi dopo un venerdì condizionato dal meteo”.
“E’ un peccato. Nel primo giro ho avuto un problema con il posteriore. Pensavo addirittura fosse un inconveniente legato al motore ed invece era solo un bloccaggio della ruota. Ho perso tante posizioni, mi sono trovato ultimo. Ma non ho mollato. Era importante girare per raccogliere dati. Sono certo che domani sarà tutta un’altra storia”.
Sabato perfetto per Nicolò Bulega e la Ducati P
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Avevo detto ieri che avremmo dovuto lavorare per sistemare alcuni dettagli che ci avrebbero permesse di essere nelle migliori condizioni. Il team ha fatto un lavoro straordinario e mi ha messo oggi nelle condizioni di poter andare molto forte sia in Superpole che in Gara-1. Sono molto felice ma la testa è già a domani”.