-
Rinnovato per i prossimi tre anni la partnership con Dorna WSBK Organization
-
Dal 2007 Alfa Romeo è Top Sponsor e Official Safety Car dell’ENI FIM SBK Superbike World Championship
-
La consolidata sponsorizzazione esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana nel mondO
Alfa Romeo e Dorna WSBK Organization annunciano il rinnovo per i prossimi tre anni dell’accordo di sponsorizzazione del Mondiale Superbike. La notizia è stata data oggi in occasione dell’ultima gara dell”ENI FIM SBK Superbike World Championship 2013′ che si è svolta sul circuito di Jerez (Spagna).
Con la stagione in corso Alfa Romeo taglia il traguardo del settimo anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all’evento motociclistico – sempre in qualità di Top Sponsor e di Safety Car Ufficiale – condividendo gli stessi valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli.
Il rinnovo per altri tre anni conferma quindi le affinità tra i due marchi e i rispettivi mondi: infatti, se le moto impegnate nel Mondiale Superbike sono di normale produzione ma nelle competizioni forniscono prestazioni di altissimo livello, allo stesso modo le vetture Alfa Romeo sono perfette nell’uso quotidiano in città ma all’occorrenza possono regalare quelle emozioni e performance esaltanti che sono insite nell’anima sportiva del marchio.
La sponsorizzazione prevede che i circuiti coinvolti nei prossimi Mondiali SBK saranno personalizzati con insegne Alfa Romeo e vedranno, in qualità di Safety Car Ufficiale, le potenti versioni Quadrifoglio Verde dei modelli MiTo e Giulietta, due vetture che hanno saputo inserirsi nella tradizione delle migliori Alfa Romeo, raccogliendone l’eredità in termini di performance dinamiche, senza scendere a compromessi con l’efficienza e la comodità nell’uso quotidiano.
Inoltre, Alfa Romeo sarà in pista, nel warm up e prima di ogni gara, anche nelle competizioni che si svolgono nel contesto del Mondiale Superbike, ossia Superstock 600 European Championship, Superstock 1000 FIM Cup e il Mondiale Supersport.
Non solo. La partnership prevede che Alfa Romeo potrà organizzare avvincenti contest sul web mettendo in palio la possibilità di assistere ad alcune gare del Mondiale Superbike, oltre a regalare una suggestiva ‘brand experience’ all’insegna dei valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.
Proprio come quella vissuta lo scorso luglio presso il ‘Moscow Raceway’ in occasione dell’ottava tappa dell”Eni FIM SBK Superbike World Championship 2013′ dove è stata annunciata il ritorno del marchio Alfa Romeo sul mercato russo come importatore diretto attraverso ‘Chrysler Jeep Russia National Sales Company’. L’evento ha segnato il debutto della supercar compatta Alfa Romeo 4C in qualità di Official Safety Car del Mondiale SBK Superbike, compito che svolgerà occasionalmente nei prossimi anni insieme alle MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde.
Per festeggiare il rinnovo della partnership, il marchio automobilistico offrirà a tutte le squadre di SBK e ai titolari degli accrediti permanenti della stagione condizioni preferenziali per acquistare un’Alfa Romeo nel corso del 2014.