La prima gara del quinto round della Superbike 2016 si è conclusa per il pilota del Team Iodaracing con un quindicesimo posto.
De Angelis è in pista nonostante il suo dito mignolo della mano sinistra infortunato nel warm up di Gara2 in Olanda, non sia ancora completamente guarito dall’operazione fatta all’Ospedale Martini di Groningen.
ALEX DE ANGELIS #15 – IMOLA ROUND – RACE1 – QUINDICESIMO – “Per me questa è stata una gara durissima, anche perché non sto bene fisicamente e in più la moto è molto pesante nei cambi di direzione. Purtroppo non siamo ancora riusciti a trovare un set up ideale che mi aiuti a guidare nelle tante varianti di questo circuito, quindi ho fatto una fatica doppia. Sono riuscito a fare una partenza abbastanza buona rimanendo nel mio gruppetto, poi ho fatto un “dritto” e sono rimasto da solo e allora mi sono concentrato per portare a casa il punto del quindicesimo posto, che ottenuto in queste condizioni non è poco. Prima di arrivare qui a Imola, sapevamo che avrei dovuto stringere i denti soprattutto per il dito che ancora sanguina dopo ogni sessione di prove, spero che le cose, se non risolte, almeno vadano meglio in Malesia”.