Osimo (AN), 5 giugno 2014
Lo storico circuito di Imola, ospiterà i round 5 e 6 del Campionato Italiano superbike, che segnano anche il giro di boa del tricolore velocità. Dopo i primi 4 round, che si sono disputati sui circuiti del Mugello e Vallelunga, l’osimano Matteo Baiocco, già campione italiano superbike nelle stagioni 2011 e 2012 e reduce da un impegnativa stagione disputata nel British Superbike, scenderà nuovamente in pista con l’obiettivo di primeggiare in entrambe le gare che si disputeranno sabato 7 giugno e domenica 8 giugno e rafforzare la leadership della classifica generale della superbike.
Il portacolori del team Grandi Corse by AP Racing, che disputa il CIV superbike con la Ducati 1199 Panigale R gommata Pirelli, ha all’attivo 3 vittorie e un terzo posto sulle 4 gare disputate ed è pronto ad affrontare anche le 2 gare del circuito imolese, che si dovrebbero disputare con meteo sereno e temperature dell’asfalto decisamente più alte rispetto a quelle incontrate fin d’ora. Per questo motivo sarà importate ottimizzare al massimo il lavoro con i ragazzi del team fin dai primissimi turni di prove, per ottenere un ottimo bilanciamento della bellissima Ducati Pagìnale 1199R .
Inoltre l’attuale leader del tricolore, con la sua squadra, prenderà parte alla prova di Misano del mondiale superbike che si svolgerà il prossimo 22 giugno.
Matteo Baiocco #15: “Imola è un buon tracciato per la nostra moto. In questo circuito ci siamo già stati in occasione dei test del CIV e cercheremo di continuare il buon lavoro fatto fino ad oggi.
Il meteo sarà buono e l’asfalto avrà temperature diverse da quelle trovate finora, sarà quindi importante trovare subito un buon set up!”
Davide Grandi: “Sono molto entusiasta del risultato raggiunto fin qui dalla squadra e da Matteo. Il campionato è ancora lungo ma le premesse sono state davvero ottime. Matteo è un campione come pilota e come persona e la squadra lavora in perfetta armonia. Inoltre sono felice di preannunciare che hanno accettato l’iscrizione di Matteo come wild card al mondiale superbike a Misano, questo per me è davvero un onore e non posso che ringraziare l’ottimo lavoro di tutta la squadra e coloro che ci supportano.”
Prossimo e penultimo appuntamento del CIV il 26 e 27 luglio a Misano con i round 7 e 8.
TOP 5 CAMPIONATO SBK DOPO 4 ROUND
1 Baiocco Matteo 91
2. Goi Ivan 65
3. Polita Alessandro 53
4. Perotti Fabrizio 47
5. Conforti Luca 37
IL PROGRAMMA DELLA SUPERBIKE
Venerdì 6 giugno
11.35 – 12.10: Prove Libere 1
17.00 – 17.30: Qualifiche 1
Sabato 7 giugno
9.35 – 10.05: Qualifiche 2
15.05: GARA 1 (15 giri)
Domenica 8 giugno
9.05 – 9.20: Warm Up
15.00: GARA 2 (15 giri)
IN TV:
AUTOMOTOTV canale 148 SKY diretta di tutte le gare del CIV