A IMOLA IL GIRO DI BOA DEL CIV 2014 IMOLA, CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ SUPERBIKE – ROUND 5 SABATO 7 GIUGNO – ROUND 6 DOMENICA 8 GIUGNO –

In Superbike

Osimo (AN), 5 giugno 2014

Lo storico circuito di Imola, ospiterà i round 5 e 6 del Campionato Italiano superbike, che segnano anche il giro di boa del tricolore velocità. Dopo i primi 4 round, che si sono disputati sui circuiti del Mugello e Vallelunga, l’osimano Matteo Baiocco, già campione italiano superbike nelle stagioni 2011 e 2012 e reduce da un impegnativa stagione disputata nel British Superbike, scenderà nuovamente in pista con l’obiettivo di primeggiare in entrambe le gare che si disputeranno sabato 7 giugno e domenica 8 giugno e rafforzare la leadership della classifica generale della superbike.

Il portacolori del team Grandi Corse by AP Racing, che disputa il CIV superbike con la Ducati 1199 Panigale R gommata Pirelli, ha all’attivo 3 vittorie e un terzo posto sulle 4 gare disputate ed è pronto ad affrontare anche le 2 gare del circuito imolese, che si dovrebbero disputare con meteo sereno e temperature dell’asfalto decisamente più alte rispetto a quelle incontrate fin d’ora. Per questo motivo sarà importate ottimizzare al massimo il lavoro con i ragazzi del team fin dai primissimi turni di prove, per ottenere un ottimo bilanciamento della bellissima Ducati Pagìnale 1199R .

Inoltre l’attuale leader del tricolore, con la sua squadra, prenderà parte alla prova di Misano del mondiale superbike che si svolgerà il prossimo 22 giugno.

Matteo Baiocco #15“Imola è un buon tracciato per la nostra moto. In questo circuito ci siamo già stati in occasione dei test del CIV e cercheremo di continuare il buon lavoro fatto fino ad oggi.

Il meteo sarà buono e l’asfalto avrà temperature diverse da quelle trovate finora, sarà quindi importante trovare subito un buon set up!”

Davide Grandi: “Sono molto entusiasta del risultato raggiunto fin qui dalla squadra e da Matteo. Il campionato è ancora lungo ma le premesse sono state davvero ottime. Matteo è un campione come pilota e come persona e la squadra lavora in perfetta armonia. Inoltre sono felice di preannunciare che hanno accettato l’iscrizione di Matteo come wild card al mondiale superbike a Misano, questo per me è davvero un onore e non posso che ringraziare l’ottimo lavoro di tutta la squadra e coloro che ci supportano.”

Prossimo e penultimo appuntamento del CIV il 26 e 27 luglio a Misano con i round 7 e 8.

TOP 5 CAMPIONATO SBK  DOPO 4 ROUND

1  Baiocco Matteo  91
2. Goi Ivan 65
3. Polita Alessandro 53
4. Perotti Fabrizio 47 
5. Conforti Luca 37

IL PROGRAMMA DELLA SUPERBIKE

Venerdì 6 giugno

11.35 – 12.10: Prove Libere 1

17.00 – 17.30: Qualifiche 1

Sabato 7 giugno

9.35 – 10.05: Qualifiche 2

15.05: GARA 1 (15 giri)

Domenica 8 giugno

9.05 – 9.20: Warm Up

15.00: GARA 2  (15 giri)

IN TV:

AUTOMOTOTV canale 148 SKY  diretta di tutte le gare del CIV

You may also read!

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

PER #619 IL GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025

GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025: DOMANI AL VIA LA SESTA TAPPA. L’EAGLE RACING TEAM CON IL MAN

Read More...

Mobile Sliding Menu