Sidi Mag-1 ora in un’esclusiva livrea dorata

In Accessori, Motociclismo, News, Superbike

Alvaro Bautista svela la nuova LTE di Mag-1 presso l’headquarter di Sidi 

Il campione del Mondo Superbike firma lo stivale che lo ha accompagnato per una carriera intera, ora in un’esclusiva livrea dorata

Maser, 11 Gennaio 2023 – Dopo lo straordinario trionfo nel campionato del Mondo Superbike di Alvaro Bautista, Sidi torna a rivivere le grandi emozioni assieme al pilota, ieri in visita presso l’headquarter di Maser. Alvaro ha infatti siglato il Mag-1, stivale che lo ha accompagnato durante le gare in Superbike, ora proposto in una nuova limited edition. Un campionato da scrivere nella storia, quello vinto dal numero 19 nella stagione 2022 che si è rivelata una delle più brillanti della sua carriera.

Per celebrare questo speciale successo, Mag-1 si tinge di oro, colorazione che richiama l’atmosfera dei podi e dei festeggiamenti, e conferisce a questo stivale race un look ancora più elegante ed esclusivo. Non solo una calzatura dunque, ma un vero e proprio oggetto per i cultori di questo sport e per chiunque voglia vivere un’esperienza unica su strada o in pista.

Sto ancora metabolizzando il successo avvenuto qualche mese fa, a volte non mi sembra vero. Questa nuova e stupenda colorazione del Mag-1 è una conferma che sia effettivamente successo” sorride un soddisfatto Bautista. ”Le emozioni sono davvero tante in questo periodo ed ora si aggiunge questo riconoscimento di SIdi che mi rende davvero orgoglioso. Indosso questi stivali praticamente da sempre – non ricordo nemmeno una data precisa. Mi fido e affido totalmente. Quando corro non me ne preoccupo, i Mag-1 sono assolutamente adatti al mio stile di guida, mi permettono di sentire la moto, mi proteggono e calzano perfettamente. Non credo potrei chiedere di più. Perché acquistare la Limited Edition oro? Perché è assolutamente bellissima!” conclude.

Il design è quello di sempre, reattivo e ricercato, capace di sintetizzare tutte le innovazioni studiate dall’azienda trevigiana, sia in termini di materiali che nei dettagli tecnici.

La tomaia è realizzata in Technomicro, una microfibra composita creata da fili ultra-sottili che agiscono come la pelle naturale con il vantaggio di una struttura più morbida e leggera. Si tratta di un materiale di nuova generazione, resistente all’acqua, alle abrasioni e alle lacerazioni, oltre ad essere di facile manutenzione. L’interno è foderato con maglina air altamente traspirante, trattata con il protettivo Teflon.

La comoda chiusura TECNO-3 Magnetic è costituita da tre meccanismi che chiudono lo stivale tramite un magnete, utilizzando un filo di acciaio molto resistente. Questa soluzione rende la calzata facile, veloce ed altamente regolabile.
Il frontale è realizzato in poliuretano sostituibile, mentre il gambetto è assemblato allo stivale con due viti, una posizionata sul lato esterno sotto il meccanismo di chiusura, mentre l’altra sul lato interno e agisce sulla regolazione millimetrica del cinturino.

Flessione e comfort totale sono garantiti da alcuni accorgimenti come  lo snodo sul malleolo, il cinturino micrometrico che regola la circonferenza del gambetto per adattarsi al polpaccio e l’imbottitura degli snodi anteriori e posteriori realizzati in materiale elastico sovrainiettato con poliuretano.

Il tallone asimmetrico e sagomato assicura invece un’ottima protezione grazie all’inserto removibile che è dotato di shock absorbing system nella parte posteriore esterna mentre risulta più morbido nella parte interna della caviglia per permettere maggior aderenza e contatto con la moto.

Mag-1 non è soltanto uno stivale ma un concentrato di tecnologia e innovazione che, in una veste completamente nuova, è pronto e scattante per affrontare un anno di sfide ed emozioni mondiali. Lo ha confermato anche il campione del mondo di Superbike.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu