Si chiude un’edizione di EICMA molto positiva per la FMI

In Motociclismo, News
Si chiude un’edizione di EICMA molto positiva per la FMI
Rho (MI), 13 – 11- 2016
E’ terminata da pochi minuti la 74° edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo andata in scena a Milano a partire da martedì 8 novembre. La Federazione Motociclistica Italiana, partner istituzionale dell’evento, è stata protagonista con molte attività organizzate presso il proprio stand e non solo.

Lo stand Durante l’intera settimana, all’interno dello spazio FMI sono accorsi molti appassionati e addetti ai lavori. Soprattutto martedì e mercoledì sono arrivati piloti e partner, che hanno avuto modo di approfondire i rapporti con la Federazione, rilasciare interviste e condividere la passione per le due ruote. A partire da giovedì – quando EICMA ha aperto al pubblico – migliaia di motociclisti e curiosi hanno affollato lo stand e chiesto informazioni riguardanti tutte le attività federali. In vista del 2017 in molti hanno voluto conoscere vantaggi e servizi del tesseramento, mentre numerosi appassionati hanno partecipato all’#ElfContest, l’iniziativa in collaborazione con TotalErg – presente con il brand Elf – grazie alla quale, scattando una foto presso lo stand, chi ha partecipato ha avuto la possibilità di ottenere una grande sorpresa che verrà svelata prossimamente.

Aree esterne A MotoLive, lo spazio di EICMA dedicato alle gare, il pubblico ha vissuto le emozioni dei duelli in pista grazie ai piloti di Supermoto, Quad e Flat Track. Da giovedì fino ad oggi gli atleti hanno dato vita sia ad esibizioni che a competizioni titolate. Ben riuscito anche il Kids Workshop FMI (evento in cui si sono illustrate le attività della Federazione in tema di sport giovanile, in particolare nell’ambito minimoto) tenutosi ieri a Piazza Duomo presso la Rinascente nel contesto di Love to Ride, l’iniziativa promossa da Moto.it durante la quale i brand più importanti del settore motociclistico hanno incontrato prestigiosi marchi di moda e lifestyle.

Verona Rimanendo in tema di esposizioni, la Federazione Motociclistica Italiana sarà presente al Motor Bike Expo in programma a Verona da venerdì 20 a domenica 22 gennaio. In occasione del Salone venetosaranno tre gli stand FMI: uno istituzionale, uno dedicato al turismo (in particolare alla Hardalpitour) e uno ai Bikers FMI. Così come a EICMA, anche a MBE sarà possibile venire a conoscenza di tutte le attività FMI.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu