I test pre-stagione della quinta edizione della Red Bull MotoGP Rookies Cup, il campionato di moto dedicato ai giovani centauri, si sono tenuti a Estoril l’11, il 12 e il 14 marzo.
Il più veloce alla fine delle prime due intense giornate è stato il quindicenne australiano Arthur Sissis, seguito dallo spagnolo Xavier Pinsach e dal quindicenne sud africano Brad Binder. L’ultimo giorno di gara si è riconfermato alla guida del gruppo il giovane pilota australiano seguito questa volta da Binder, passato alla seconda posizione, e dalla matricola spagnola Aaron Espana.
Tra i nuovi arrivati il più veloce è stato sicuramente l’italiano Lorenzo Baldassarri, che ha guadagnato un quinto e un sesto posizionamento. Ecco il suo commento: “Mi sono veramente divertito, ho fatto una gita in moto a Valencia la scorsa settimana, mi sono lasciato alle spalle l’inverno e ora mi sento di nuovo pronto a tornare in pista sulla mia KTM. È stata la mia prima volta su questa pista, e mi è piaciuto tutto eccetto la chicane. Non sono riuscito a farla al meglio!”.
Le prime due gare della stagione 2011 si terranno durante il Gran Premio Spagnolo, a Jerez, il 2 e 3 aprile.