Busca (CN), 9 maggio 2015 – Presentata ieri, presso il Circuito Internazionale Kart Planet di Busca, la terza prova del Mondiale Supermoto S1GP 2015, in programma su questo impianto sabato 16 e domenica 17 maggio prossimi e valido per l’assegnazione del Gran Premio Alpi del Mare.
Presenti alla cerimonia di presentazione il Vice Sindaco di Busca Gimmi Cismondi, l’Assessore alle manifestazioni e allo sport Gianfranco Ferrero, il dott. Bruno Tardivo in rappresentanza della Camera di Commercio di Cuneo e il Signor Emilio Bertero , proprietario dell’Hotel Agli Alteni di Villafalletto, che ospita da anni le squadre ufficiali delle manifestazioni motoristiche più importanti.
La manifestazione cuneese è la terza prova del torneo iridato 2015, dopo i Gran Premi di Spagna dello scorso 29 marzo a Jerez, e del Gran Premio d’Italia che si è corso sul circuito pavese di Ottobiano il 26 aprile.
Il responsabile stampa del circuito buschese, Bruno Rovera, ha ricordato che la pista buschese non è nuova a questo tipo di manifestazioni avendo già ospitato il mondiale negli anni, fino all’ultimo GP del 2011, oltre ad alcune gare di Internazionali d’Italia di Supermoto alle quali non sono mai mancati i top riders del mondiale. L’organizzazione coinvolge una stretta sinergia traBprom, i proprietari del circuito Kart Planet di Lilia Imani con il figlio Cesare Speranza, e la collaborazione del Moto Club Drivers Cuneo, rappresentato da Dario Malabocchia.
All’evento mondiale del prossimo week-end, che avrà sicuramente una ricaduta economica su tutto il circondario, saranno presenti le TV e le radio nazionali e locali, che contribuiranno a far conoscere il territorio cuneese.
Già dai primi giorni della prossima settimana sono attesi gli arrivi delle squadre ufficiali, le quali avranno a disposizione il circuito per permettere ai propri piloti di studiare il tracciato, che si presenta modificato e allungato rispetto alle ultime gare disputate nelle passate edizioni.
FOTO: da sinistra i Signori Bertero, Taricco, Rovera, Ferrero, Lilia Imani, Cismondi e Malabocchia