PESARO INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS 2014

In Calendario gare motociclismo, Motociclismo, Supercross

INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS 2014  

LA SERA DEL 2 AGOSTO A PESARO L’ADRENALINA SALE ALLE STELLE Gare in diretta TV e streaming web

START TIME – Sabato 2 Agosto, presso il crossdromo “Città di Pesaro” situato in località Chiusa di Ginestreto – Zona Berloni, gran serata a due ruote con il terzo round degli Internazionali d’Italia Supercross e lo show di Freestyle. Dalle 21.30 in pista si accendono i motori e si spalanca il gas: 4 categorie per 5 finalissime conditeall’adrenalina. Gli specialisti di questa spettacolare disciplina si daranno battaglia allo scadere dei fatidici 5 secondi e in pista si vedranno scintille!

E la passione per le due ruote infiammerà il pubblico anche con lo show di Freestyle MX della Daboot Gang, con i top FMX ridere Vanni Oddera, Carlo Caresana e Mattia Schiavini, che con le loro imprese a ruote all’insù faranno sognare gli spettatori di Pesaro.

La prova di Pesaro è il round che segna la metà del Campionato e soprattutto è l’ultimo appuntamento prima del Supercross di Genova (1 Novembre) che alzerà l’asticella fino ad arrivare a

PESARO INTERNAZIONALI D'ITALIA SUPERCROSS 2014
PESARO INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS 2014

lla finalissima che si disputerà nell’Arena di MotoLive durante Eicma Esposizione Mondiale del Motociclismo.

Tanti i protagonisti che infiammeranno la pista di Pesaro partendo dalla categoria regina la SX1 che vedrà scendere in pista l’attuale leader della classifica e  campione italiano delle edizioni 2013 e 2012 Angelo Pellegrini (Honda Martin Racing) che ritroverà al cancello l’amico/rivale Matteo Bonini (Kawasaki) che a Carpi è apparso a tutti in splendida e velocissima forma. Inseguitore e forte avversario, proprio per le sue caratteristiche di atleta concreto e affidabile, è Christophe Martin (Honda ATeam), portacolori francese ma per un team italianissimo.

Nella SX2 si rinnova il duello tra le fuori scatenate della due e mezzo dove Kade Walker (Suzuki Team Castellari), Simon Mallet (Honda MbTeam) e Francesco Muratori (Yamaha) proveranno a minare la leadership di Dario Marrazzo (KTM).

La SX125 sarà presente con una gara non valida per il Campionato, in virtù del fatto che i ragazzi sono impegnati con l’Europeo Motocross a Lommel ma la spettacolo è garantito lo stesso perché chi sale in moto e fa supercross non lascia mai niente al caso e questi ragazzi di voglia di far vedere quanto sono bravi ne hanno tanta.

La SXJunior, categoria riservata ai piccoli su moto 85cc, sarà come sempre palcoscenico per vedere in pista i nuovi talenti del tassello italiano. Andrea Zanotti (KTM Marchetti Racing Team) è in testa a pari punti con Paolo Lugana (KTM Smmart Post MX Junior Team), dietro di loro Nicolo’ Folli (KTM), Mattia Capuzzo (Husqvarna) e Lorenzo Maffini (KTM).

BIGLIETTI saranno acquistabili presso le biglietterie del circuito dalle ore 15.00 di sabato. Prezzi 25 euro tribuna – 20 euro prato – 10 euro under14

Chi non riuscisse a godersi LIVE lo spettacolo potrà farlo seguendola serata dalle 21.30 in diretta TV contemporaneamente su Dinamica Channel – canale 249 del digitale e 809 di Sky – e su AutoMotoTV – canale 148 di Sky.

Non sarete alla TV?…..accendete i vostri telefonini e tablet e sintonizzatevi sullo streaming direttamente da www.offroadproracing.it  

Possiamo dire che gli ingredienti ci sono tutti per far sì che lo spettacolo sia assicurato e l’appuntamento è assolutamente da cerchiare in rosso sul calendario.

Vi aspettiamo in pista sabato 2 Agosto a Pesaro per il Supercross!

#StayTuned

Classifica Campionato SX1

1° Angelo Pellegrini (Honda Martin Racing – 57 pt) – 2° Matteo Bonini (Kawasaki – 52 pt.) – 3° Christophe Martin (Honda ATeam – 47 pt.)

Classifica Campionato SX2
1° Dario Marrazzo (KTM – 40 pt.) – 2° Kade Walker (Suzuki Team Castellari – 30 pt.) – 3° Simon Mallet (Honda MbTeam – 25 pt.)

Classifica Campionato SX125
1° Filippo Zonta (KTM – 37 pt.) – 2° Michele Baraiolo (TM – 37 pt.) – 3° Yuri Pasqualini (Husqvarna – 28 pt.)

Classifica Campionato SXJunior
1° Andrea Zanotti (KTM Marchetti Racing Team – 37 pt.) – 2° Paolo Lugana (KTM Smmart Post MXJunior Team – 37 pt.) – 3° Nicolo’ Folli (KTM – 28 pt.)

CALENDARIO INTERNAZIONALI SUPERCROSS 2014
12 LuglioPadova (PD) – Ippodromo V.S. Breda
19 LuglioCarpi (MO) – Motoclub Uisp Carpi 
02 Agosto Pesaro (PU)
01 NOVEMBREGENOVA SUPERCROSS 
07 NovembreEicma MotoLive – Milano 

 

 

 

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu