PESARO INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS 2014

In Calendario gare motociclismo, Motociclismo, Supercross

INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS 2014  

LA SERA DEL 2 AGOSTO A PESARO L’ADRENALINA SALE ALLE STELLE Gare in diretta TV e streaming web

START TIME – Sabato 2 Agosto, presso il crossdromo “Città di Pesaro” situato in località Chiusa di Ginestreto – Zona Berloni, gran serata a due ruote con il terzo round degli Internazionali d’Italia Supercross e lo show di Freestyle. Dalle 21.30 in pista si accendono i motori e si spalanca il gas: 4 categorie per 5 finalissime conditeall’adrenalina. Gli specialisti di questa spettacolare disciplina si daranno battaglia allo scadere dei fatidici 5 secondi e in pista si vedranno scintille!

E la passione per le due ruote infiammerà il pubblico anche con lo show di Freestyle MX della Daboot Gang, con i top FMX ridere Vanni Oddera, Carlo Caresana e Mattia Schiavini, che con le loro imprese a ruote all’insù faranno sognare gli spettatori di Pesaro.

La prova di Pesaro è il round che segna la metà del Campionato e soprattutto è l’ultimo appuntamento prima del Supercross di Genova (1 Novembre) che alzerà l’asticella fino ad arrivare a

PESARO INTERNAZIONALI D'ITALIA SUPERCROSS 2014
PESARO INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERCROSS 2014

lla finalissima che si disputerà nell’Arena di MotoLive durante Eicma Esposizione Mondiale del Motociclismo.

Tanti i protagonisti che infiammeranno la pista di Pesaro partendo dalla categoria regina la SX1 che vedrà scendere in pista l’attuale leader della classifica e  campione italiano delle edizioni 2013 e 2012 Angelo Pellegrini (Honda Martin Racing) che ritroverà al cancello l’amico/rivale Matteo Bonini (Kawasaki) che a Carpi è apparso a tutti in splendida e velocissima forma. Inseguitore e forte avversario, proprio per le sue caratteristiche di atleta concreto e affidabile, è Christophe Martin (Honda ATeam), portacolori francese ma per un team italianissimo.

Nella SX2 si rinnova il duello tra le fuori scatenate della due e mezzo dove Kade Walker (Suzuki Team Castellari), Simon Mallet (Honda MbTeam) e Francesco Muratori (Yamaha) proveranno a minare la leadership di Dario Marrazzo (KTM).

La SX125 sarà presente con una gara non valida per il Campionato, in virtù del fatto che i ragazzi sono impegnati con l’Europeo Motocross a Lommel ma la spettacolo è garantito lo stesso perché chi sale in moto e fa supercross non lascia mai niente al caso e questi ragazzi di voglia di far vedere quanto sono bravi ne hanno tanta.

La SXJunior, categoria riservata ai piccoli su moto 85cc, sarà come sempre palcoscenico per vedere in pista i nuovi talenti del tassello italiano. Andrea Zanotti (KTM Marchetti Racing Team) è in testa a pari punti con Paolo Lugana (KTM Smmart Post MX Junior Team), dietro di loro Nicolo’ Folli (KTM), Mattia Capuzzo (Husqvarna) e Lorenzo Maffini (KTM).

BIGLIETTI saranno acquistabili presso le biglietterie del circuito dalle ore 15.00 di sabato. Prezzi 25 euro tribuna – 20 euro prato – 10 euro under14

Chi non riuscisse a godersi LIVE lo spettacolo potrà farlo seguendola serata dalle 21.30 in diretta TV contemporaneamente su Dinamica Channel – canale 249 del digitale e 809 di Sky – e su AutoMotoTV – canale 148 di Sky.

Non sarete alla TV?…..accendete i vostri telefonini e tablet e sintonizzatevi sullo streaming direttamente da www.offroadproracing.it  

Possiamo dire che gli ingredienti ci sono tutti per far sì che lo spettacolo sia assicurato e l’appuntamento è assolutamente da cerchiare in rosso sul calendario.

Vi aspettiamo in pista sabato 2 Agosto a Pesaro per il Supercross!

#StayTuned

Classifica Campionato SX1

1° Angelo Pellegrini (Honda Martin Racing – 57 pt) – 2° Matteo Bonini (Kawasaki – 52 pt.) – 3° Christophe Martin (Honda ATeam – 47 pt.)

Classifica Campionato SX2
1° Dario Marrazzo (KTM – 40 pt.) – 2° Kade Walker (Suzuki Team Castellari – 30 pt.) – 3° Simon Mallet (Honda MbTeam – 25 pt.)

Classifica Campionato SX125
1° Filippo Zonta (KTM – 37 pt.) – 2° Michele Baraiolo (TM – 37 pt.) – 3° Yuri Pasqualini (Husqvarna – 28 pt.)

Classifica Campionato SXJunior
1° Andrea Zanotti (KTM Marchetti Racing Team – 37 pt.) – 2° Paolo Lugana (KTM Smmart Post MXJunior Team – 37 pt.) – 3° Nicolo’ Folli (KTM – 28 pt.)

CALENDARIO INTERNAZIONALI SUPERCROSS 2014
12 LuglioPadova (PD) – Ippodromo V.S. Breda
19 LuglioCarpi (MO) – Motoclub Uisp Carpi 
02 Agosto Pesaro (PU)
01 NOVEMBREGENOVA SUPERCROSS 
07 NovembreEicma MotoLive – Milano 

 

 

 

You may also read!

Verifiche terminate alla 32^ Salita del Costo

Verifiche terminate alla 32^ Salita del Costo Con la chiusura delle verifiche sportive e tecniche, superate da 189 piloti, la prima

Read More...

Presentato l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Presentato l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra

Read More...

Cairoli steps in for Guadagnini in Trentino MXGP

Cairoli steps in for Guadagnini in Trentino MXGP Sarà Antonio Cairoli ad affiancare Jeremy Seewer nel Monster Energy MXGP del

Read More...

Mobile Sliding Menu