di maurizio ferrero.
WoW, il marchio italiano di scooter elettrici al suo quarto anno di vita, sceglie una nuova sede per internalizzare la produzione e guarda con ottimismo al futuro in Italia e all’estero, prospettando un’importante crescita a 1.200 scooter nel 2023.
Il nuovo hub creativo e produttivo nel cuore della Brianza, più precisamente a Lazzate (MB), è in grado di garantire, su una superficie di oltre 2.200 mq, una miglior interazione tra ricerca e sviluppo e produzione, e un’accurata gestione di tutte le funzioni aziendali: dal commerciale al post vendita, dall’officina al marketing.
La nuova linea di produzione è già operativa ed assicura a oggi una
capacità produttiva di 250 unità /mese. La predisposizione per una seconda linea, in
grado, in caso di necessità, di poter lavorare in parallelo, potrebbe potenzialmente arrivare a 500 unità/mese entro la fine del 2023.
Dal punto di vista dei numeri, nel 2022 le vendite si sono focalizzate per il 93% sul
mercato interno, attraverso i 47 punti vendita attivi in Italia, e per un 7% sul mercato
Spagnolo.
«Tra gli obiettivi dell’anno in corso –sottolinea Diego Gajani, founder e CEO di WoW!–, stimiamo un raddoppio delle vendite sul mercato Italia, e lo sviluppo dell’export, che coprirà il 40% del fatturato aziendale, prospettando un’importante crescita con un traguardo di 1.200 veicoli.
In termini di volume e valore il principale prodotto è oggi rappresentato dal WOW 775 (omologazione L3e), che in prospettiva verrà affiancato da una gamma di veicoli sempre più completa.
Il futuro vede anche lo sviluppo di un progetto per una moto “NAKED” con un prezzo indicativo al pubblico di 10.000 Euro in vendita nel 2024.