Nasce il Trofeo Fuoristrada Moto Scrambler&Special

Nasce il Trofeo  Fuoristrada Moto Scrambler&Special

Roma, 19/02/2018

Nel fine settimana del 23 e 24 giugno prenderà il via il Trofeo Fuoristrada Moto Scrambler&Special. Una nuova competizione, a carattere amatoriale, rivolta ai possessori di questa tipologia di moto. L’organizzatore, in collaborazione con la FMI, è Mirco Urbinati.

Tre gli appuntamenti a calendario: il 23-24 giugno a Farini (PC) con l’organizzazione del Moto Club Chieve, il 14 – 15 luglio a Scandiano (RE) con l’organizzazione del Moto Club locale e il 3-4 novembre a Santa Luce (PI) con l’organizzazione del MC Sbm.

L’obiettivo del Trofeo è quello di “conquistare” una nuova tipologia di pubblico, che voglia godersi le bellezze (paesaggistiche e culturali) dei luoghi attraversati e provare un’emozione in più: leggere il proprio nome su una classifica. Le tipologie di moto per partecipare sono Scrambler, Special e Old Style. Possono partecipare al Trofeo o alle singole gare i piloti nati fino al 2000 con Licenza Elite, Fuoristrada o Amatoriale.

Franco Gualdi, Coordinatore Comitato Enduro FMI: “Con questa competizione vogliamo rendere accessibile a tutti gli appassionati una determinata tipologia di gare. Si tratta di manifestazioni a limitato contenuto competitivo, in cui i piloti affronteranno Prove Speciali e in alcuni casi di abilità al termine delle quali verrà redatta una classifica. Il Trofeo rappresenta una novità nel nostro panorama ed è dedicato a chi si vuole mettere alla prova senza però dover partecipare a gare ad alto tasso agonistico”.

Mirco Urbinati, organizzatore Trofeo: “Il Trofeo Moto Scrambler e Special si pone in un contesto motociclistico che ha subito una importante evoluzione negli ultimi anni: la voglia di viaggiare in off road scoprendo nuovi orizzonti è oggi molto forte anche con moto da enduro di derivazione stradale. Il Trofeo avrà un contenuto competitivo perché per ogni prova verrà stilata una classifica ma la dominante sarà lo stare insieme, l’aprire gli occhi su nuovi orizzonti da scoprire grazie ai luoghi che ospiteranno le prove, selezionati affinché regalino ai partecipanti le giuste emozioni di avventura e scoperta. L’obiettivo del 2018 è far rivolgere l’attenzione sul Trofeo al fine di poterne costruire nel breve futuro una serie di appuntamenti itineranti in tutta Italia”.

Exit mobile version