MTR MOTO.GP TEAM CIV – MISANO: DI GIANNANTONIO E DEL BIANCO CHIUDONO LE QP1 NELLA TOP FIVE. 17° TEMPO PER FULIGNI

MTR MOTO.GP TEAM CIV – MISANO: DI GIANNANTONIO E DEL BIANCO CHIUDONO LE QP1 NELLA TOP FIVE. 17° TEMPO PER FULIGNI

Exploit decisivo e soddisfazione doppia per il team MTR MOTO.GP TEAM nella prima vera, significativa, giornata di attività in vista del round d’apertura del Campionato Italiano Velocità2015. I verdetti della prima sessione di prove ufficiali, andate in scena questo pomeriggio sul tracciato di Misano, recentemente riasfaltato, proiettano infatti la squadra campione in caricaMoto3 ai vertici della classifica, con Fabio Di Giannantonio e Alessandro Del Bianco capaci di piazzare entrambe le proprie Honda nella top five. L’aspetto fondamentale, tuttavia, riguarda la costante progressione mostrata dai tre portacolori del team, che in occasione delle prove cronom

MTR MOTO.GP TEAM CIV – MISANO: DI GIANNANTONIO E DEL BIANCO CHIUDONO LE QP1 NELLA TOP FIVE. 17° TEMPO PER FULIGNI

etrate sono riusciti a far abbassare notevolmente i propri tempi sul giro rispetto alle prove libere della mattina. Fermando il cronometro sull’1’44.986, migliorando così il tempo di 1’46.024 conseguito nelle Free Practice, Fabio Di Giannantonio chiude in quarta piazza a soli quattro decimi dal momentaneo capo-classifica, a confermare l’elevato livello di competitività di una categoria che si preannuncia ancora una volta super combattuta. Alle sue spalle, Alessandro Del Bianco. Il romagnolo, dopo aver occupato la terza posizione per gran parte della sessione, mostrando un ottimo ritmo in quella che rappresenta la sua prima gara sul tracciato di casa, ha fatto registrare un best lap di 1’44.994 che gli è valso infine il quinto posto. Buone sensazioni anche per il pesarese Filippo Fuligni che conclude questa prima giornata di prove con un notevole miglioramento, fissando il cronometro sull’1’47.674 e aggiudicandosi il17° piazzamento provvisorio in griglia. La squadra capitanata dal Team Manager MarcoTresoldi proseguirà il lavoro domani mattina nella seconda sessione di prove cronometrate (ore 09:00-09:30) con la stessa carica e determinazione; con il semaforo rosso della prima manche che per la Moto3 si spegnerà domani pomeriggio alle 14:10.

Fabio Di Giannantonio #21: “Ieri abbiamo praticamente buttato una giornata; un po’ perché io non mi sentivo molto bene sulla moto e poi perché abbiamo provato una cosa che alla fine non si è rivelata la scelta giusta. Oggi, al contrario, è andata molto bene: stamattina mi sono subito trovato a mio agio sulla moto e abbiamo individuato rapidamente la strada da seguire. Nel pomeriggio abbiamo messo a punto altri due-tre dettagli che ci hanno consentito di compiere quel piccolo step necessario per stare nella seconda fila. Per domani, però, tocca inventarsi qualche altra cosa perché non ci sta il quarto posto.. tocca essere primi sempre e comunque“.

Alessandro Del Bianco #52:Oggi è stata una giornata molto positiva; abbiamo migliorato due secondi e abbiamo ancora del margine. Ci sono alcuni settori in cui andiamo decisamente forte per cui per domani mi aspetto di abbassare ancora almeno quattro decimi e nove millesimi.. così da poter essere davanti“.

Filippo Fuligni #22: Oggi è andata abbastanza bene; abbiamo girato molto meglio rispetto alle prove libere e penso che per domani possiamo andare ancora più forte, riuscendo a limare almeno un altro secondo“.

Exit mobile version