Prima prova Italiano Motoslitte: a dominare la Fast è Galli
Ottimo successo nella giornata odierna per la prima prova del Campionato Italiano Motoslitte, tappa anche del Central Europe Snowcross Trophy, al Passo Eira a Livigno. Sul tracciato preparato con grande sforzo dal Moto Club Trela Pass si sono sfidati gli alfieri della neve in questa prima giornata del week-end di gare che ha dato il via all’Italiano Motoslitte 2025.
Giornata di gare intensa dove a dominare la categoria Fast, grazie alla sua costanza in tutte le tre manche di gara, è stato il pilota di casa GALLI Marco in sella alla sua Ski-Doo. A seguirlo DONAZZAN Michele che si è aggiudicato la prima manche di gara, seguito dal pilota del Moto Club Alta Val Formazza AMADEI Federico. Sorprendente anche l’altro pilota di casa ZINI Mattias che ha mostrato grandi capacità uscendo primo in partenza nell’ultima manche di gara.
Nella categoria Challenger a conquistare tutte e tre le manche di gara e quindi il primo gradino del podio è stato il pilota livignasco GUANA Luca che ha intensamente battagliato lasciando al secondo posto BUECHE Tristan, seguito dal francese SCHILLACI Joey.
Nella categoria Femminile il primo gradino del podio è andato alla svizzera GILLIERON Samantha.
A dominare la categoria Master è stato un ottimo ZANET Roland che ha dato prova di grande esperienza in tutte le manche di gara. A seguirlo HEITZ Michel ed il cecoslovacco JANSKY Dominik, alla sue prima esperienza nelle gare di motoslitte.
In fine nella categoria Over 40 il primo gradino del podio è andato allo svizzero PFEFFERLE Francois con un ottima prestazione, seguito dai tedeschi ULLMANN Jens e WEIGEL Tino.
L’appuntamento è quindi per domani, dove gli alfieri della neve si sfideranno nella seconda giornata di campionato regalando sicuramente ancora tante emozioni a tutto il pubblico presente.