Italiano Motoslitte: nella prima prova a dominare la Fast è Donazzan
Grande successo nella giornata odierna per la prima prova del Campionato Italiano Motoslitte, tappa anche del Central Europe Snowcross Trophy. Un ottimo tracciato e le temperature miti hanno permesso agli alfieri della neve di potersi sfidare e divertire al meglio in questa prima giornata del week-end d i gare che ha dato il via all’Italiano Motoslitte 2024. Ad ospitare i piloti del tricolore motoslitte nella splendida cornice del Piccolo Tibet di Livigno è stato ancora una volta il Moto Club Trela Pass.
Giornata di gare intensa dove a dominare la categoria Fast è stato DONAZZAN Michele in sella alla sua Ski-Doo che ha espresso grandi prestazioni in tutte le tre manche di gara. A seguirlo AMADEI Federico che si è aggiudicato l’ultima manche di gara, seguito dallo svizzero LIAUDAT Rudy. Ottima partenza anche per il pilota di casa ZINI Mattias che è riuscito a piazzarsi quarto nella qualifiche, ma che ha poi dovuto dare forfait durante la seconda manche a causa di un rottura alla moto che lo ha costretto al ritiro.
Nella categoria Challenger a conquistare tutte e tre le manche di gara e quindi il primo gradino del podio è stato lo svizzero EVAN Tissot, seguito dai suoi connazionali BUECHE Roman e BUECHE Tristan.
Nella categoria Femminile ad aver la meglio è stata ancora una volta INVERNIZZI Martina che ha confermato le sue grandi capacità anche nei confronti dei piloti delle altre categorie. Il secondo gradino del podio è invece andato alla svizzera GILLIERON Samantha.
A dominare la categoria Master è stato il pilota di casa GUANA Luca che pur avendo saltato una manche di gara a causa di un guasto è riuscito ampiamente a recuperare durante le altre prove. A seguirlo CAPPELLARI Piero e NICOLODI Gabriele.
In fine nella categoria Over 40 il primo gradino del podio è andato allo svizzero TISSOT Jimmi con un ottima prestazione, seguito dai connazionali FREI Marc e PFEFFERLE Francois.
Un augurio di pronta guarigione a HOSTETTMANN Noé, che ha purtroppo avuto un infortunio durante una manche di gara che ha richiesto l’intervento dei sanitari ed il successivo trasporto in ospedale.
L’appuntamento è quindi per domani, dove gli alfieri della neve si sfideranno nella seconda giornata di campionato regalando sicuramente ancora tante emozioni a tutto il pubblico presente.