Italiano Motoslitte: nella prima prova a dominare la Fast è Donazzan

In Motociclismo, Motoslitte, News, News motoristiche

Italiano Motoslitte: nella prima prova a dominare la Fast è Donazzan

Grande successo nella giornata odierna per la prima prova del Campionato Italiano Motoslitte, tappa anche del Central Europe Snowcross Trophy. Un ottimo tracciato e le temperature miti hanno permesso agli alfieri della neve di potersi sfidare e divertire al meglio in questa prima giornata del week-end d i gare che ha dato il via all’Italiano Motoslitte 2024. Ad ospitare i piloti del tricolore motoslitte nella splendida cornice del Piccolo Tibet di Livigno è stato ancora una volta il Moto Club Trela Pass.

Giornata di gare intensa dove a dominare la categoria Fast è stato DONAZZAN Michele in sella alla sua Ski-Doo che ha espresso grandi prestazioni in tutte le tre manche di gara. A seguirlo AMADEI Federico che si è aggiudicato l’ultima manche di gara, seguito dallo svizzero LIAUDAT Rudy. Ottima partenza anche per il pilota di casa ZINI Mattias che è riuscito a piazzarsi quarto nella qualifiche, ma che ha poi dovuto dare forfait durante la seconda manche a causa di un rottura alla moto che lo ha costretto al ritiro.

Nella categoria Challenger a conquistare tutte e tre le manche di gara e quindi il primo gradino del podio è stato lo svizzero EVAN Tissot, seguito dai suoi connazionali BUECHE Roman e  BUECHE Tristan.

Nella categoria Femminile ad aver la meglio è stata ancora una volta INVERNIZZI Martina che ha confermato le sue grandi capacità anche nei confronti dei piloti delle altre categorie. Il secondo gradino del podio è invece andato alla svizzera GILLIERON Samantha.

A dominare la categoria Master è stato il pilota di casa GUANA Luca che pur avendo saltato una manche di gara a causa di un guasto è riuscito ampiamente a recuperare durante le altre prove. A seguirlo CAPPELLARI Piero e NICOLODI Gabriele.

In fine nella categoria Over 40 il primo gradino del podio è andato allo svizzero TISSOT Jimmi con un ottima prestazione, seguito dai connazionali FREI Marc e PFEFFERLE Francois.

Un augurio di pronta guarigione a HOSTETTMANN Noé, che ha purtroppo avuto un infortunio durante una manche di gara che ha richiesto l’intervento dei sanitari ed il successivo trasporto in ospedale.

L’appuntamento è quindi per domani, dove gli alfieri della neve si sfideranno nella seconda giornata di campionato regalando sicuramente ancora tante emozioni a tutto il pubblico presente.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu