Michele Pirro ha chiuso in ventesima posizione la Sprint race del GP di San Marino e della Riviera di Rimini disputato questo pomeriggio sul Misano World Circuit Marco Simoncelli
Dopo aver chiuso con un promettente secondo tempo il turno di FP2 la mattina, dimostrando di avere anche un buon passo gara, il pilota di San Giovanni Rotondo ha poi mancato di poco l’accesso alla Q2, chiudendo con il quarto tempo la prima sessione di qualifiche, ottenendo quindi la partenza dalla quinta fila, dalla quattordicesima posizione in griglia.
Rispetto alle sessioni precedenti, Pirro non è riuscito a trovare subito un buon feeling con la sua Desmosedici GP e, nelle fasi delicate di inizio gara e finito in coda al gruppone per poi terminare la gara ventesimo.
Domani, il team Aruba.it Racing tornerà in pista alle ore 9:40 per gli ultimi 10 minuti di warm up mentre il GP di San Marino e della Riviera di Rimini si disputerà alle ore 14:00 sulla distanza di 27 giri.
Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“E’ stata una giornata deludente, soprattutto la gara Sprint. Questa mattina le mie sensazioni erano buone e nelle FP2 ero riuscito a chiudere con il secondo tempo e il mio feeling con le gomme usare era buono. Nelle Q1 ho mancato di poco l’accesso al turno successivo. Nella Sprint, dopo la partenza, nei primi giri ho faticato molto: non riuscivo a fermare la moto e ho fatto molti errori arrivando lungo in diverse occasioni e subendo diversi sorpassi. È stato frustante, ma è sicuramente servito da lezione per la gara di domani nel quale punteremo a un risultato migliore”.