La lunga trasferta extraeuropea di Niccolò Antonelli si è purtroppo conclusa con la brutta caduta nel corso delle prove libere del sabato mattina in Australia. Pur non prendendo il via la domenica sul circuito australiano, il giovanissimo pilota del Team San Carlo Honda Gresini Moto3 torna in Europa con un buon bagaglio di esperienza ed è pronto per affrontare nel migliore dei modi l’ultima gara dell’anno. A Valencia, su un circuito che conosce, cercherà di lavorare con determinazione dalle prime prove del venerdì per trovare il buon setting con la moto, la confidenza e la fiducia per concludere la stagione alla grande.
Dice Antonelli: “Purtroppo la caduta di Phillip Island mi ha un po’ rovinato la lunga trasferta extraeuropea nel corso della quale ho fatto una straordinaria esperienza di vita e sportiva. Oggi sono pronto per affrontare l’ultima gara di Valencia con lo spirito giusto, ho recuperato la forte botta australiana e vorrei disputare una bella gara nell’ultimo appuntamento dell’anno. Il tracciato di Valencia lo conosco bene, mi piace e sarà importante trovare già dal venerdì un setting che mi consenta di essere competitivo su un circuito molto tecnico ed impegnativo.”
Fausto Gresini: “Le cadute fanno parte del bagaglio di esperienza che un pilota deve fare all’inizio della carriera e Niccolò, che è agli inizii, ha saputo reagire con grande carattere alla brutta caduta di Phillip Island. Era dispiaciuto di non poter correre, su una pista che gli è subito piaciuta, ma credo che sia stato giusto così. Niccolò sta facendo un percorso di crescita importante che gli tornerà utile il prossimo anno ed a Valencia, su una pista che conosce, cercherà di dare il meglio di se in proiezione futura.”