UN’INIZIO DIFFICILE DI STAGIONE PER ELIAS NEL GP DEL QATAR E ORA PENSIAMO AL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Losail, 20 Marzo: alle 22:00 ora locale i piloti della classe regina hanno dato il via alla stagione 2011 sullo spettacolare tracciato di Losail con Stoner che ottiene la sua prima vittoria in sella alla RC212V seguito da Lorenzo e Pedrosa.

Il pilota del Team LCR Honda Toni Elias non ha iniziato nel miglior dei modi la sua stagione in sella alla Honda faticando molto nel trovare la messa a punto corretta sul circuito “desertico”. Il Campione della Moto2 è partito dall’ultima fila dopo tre giorni di prove alquanto difficili e, a 3 giri dal termine, è incappato in una caduta mentre era in 14° posizione. Fortunatamente Elias sta bene e sarà nuovamente in pista il 1° Aprile per il GP di Jerez de la Frontera.

Elias – CADUTO“Beh… questo primo week end è stato veramente difficile per me e la squadra. Già dai test precedenti al GP abbiamo fatto una gran fatica a mettere a posto la moto e anche dopo… Abbiamo provato molte regolazioni per trovare il compromesso giusto ma alla fine il nostro ritmo è rimasto fermo a 1.58s. Lo stesso ritmo che avevo in gara dal primo giro sino alla caduta. Lo sapevamo che non si poteva fare meglio perché eravamo già al limite ma sono dispiaciuto per la caduta. Voglio cancellare questo week end e ripartire da zero a Jerez”.

Exit mobile version