UNA VITTORIA PER TOMIZAWA MOTO2 Quello che Toni Elias non è riuscito a realizzare sul circuito di Aragon gli è riuscito in Giappone ovvero dedicare a Tomizawa, proprio sul suo circuito di casa, la vittoria

In MotoGP

Quello che Toni Elias non è riuscito a realizzare sul circuito di Aragon gli è riuscito in Giappone ovvero dedicare a Tomizawa, proprio sul suo circuito di casa, la vittoria. Una vittoria conquistata con determinazione e costruita prova dopo prova in questo fine settimana nel paese del Sol Levante. Subito in testa dopo il primo giro ha dominato la gara ed ha controllato un coriaceo Simon. Il pilota del Team Gresini ha fatto un´altro importante passo verso la conquista del titolo iridato. Un settimo successo della stagione conquistato a casa di Moriwaki che ha un sapore dicesamente particolare.

Toni Elias (1°) “Sono molto contento ed abbiamo fatto un ulteriore passo avanti per la conquista del titolo. Abbiamo lavorato bene ed era molto importante per me perchè sono riuscito a vincere e dedicare il successo a Tomizawa. Avrei voluto farlo ad Aragon ma non ci sono riuscito però credo che una vittoria dedicata a Shoya sul suo circuito di casa abbia un valore ancora maggiore. La gara è stata avvincente sono subito andato al comando ma Simon non ci ha reso la vita facile. Però sono riuscito a vincere e sono molto contento. Sono inoltre felice di aver regalato questo successo a Moriwaki sul loro circuito di casa. E´ stata una giornata fantastica.”

Vladimir Ivanov (32°) “Come nelle previsioni di più non potevo certamente fare ma sono contento di aver terminato la gara. Venerdì quando sono risalito in moto ho avuto qualche dubbio ma alla fine ci sono riuscito e sono felice.”

Fausto Gresini “E´ stata una gara entusiasmante, fantastica. Sapevamo che per Toni non sarebbe stato facile ed eravamo un pò preoccupati perchè a noi non ci interessava tanto la vittoria quanto finire la gara e terminare in buona posizione, mentre Toni voleva vincere. Avevamo pregato Toni di stare tranquillo di pensare più al campionato ma lui su questo circuito ci teneva particolarmente a conquistare una vittoria perchè voleva dedicarla a Tomizawa e ragalarla a Moriwaki. E Toni, come al solito, è riuscito ancora una volta a stupirci andando a vincere malgrado la pressione che aveva addosso e contro un avversario come Simon che oggi era in gran spolvero.  E´ stata un´altra  sua grande prova di forza. Una settima vittoria che ricompensa anche il grande lavoro da tutta la squadra.”

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu