UN FINALE SCOPPIETTANTE ATTENDE IL TEAM SAN CARLO HONDA GRESINI A VALENCIA

In MotoGP

UN FINALE SCOPPIETTANTE ATTENDE IL TEAM SAN CARLO HONDA GRESINI A VALENCIA

Lunghezza: 4.005 m Larghezza: 12 m
Curve a destra: 5
Curve a sinistra: 9
Rettilineo: 876 m
Record del circuito: Casey Stoner (Ducati, 2008), 1’32.582
Miglior Pole: Valentino Rossi  (Yamaha, 2006), 1’31.002
Gara di MotoGP: Domenica 8 Novembre alle 14:00, 30 giri (120,150 Km)

RECORD DEL TEAM GRESINI A VALENCIA
Per l’undicesima volta il circuito Ricardo Tormo dà il benvenuto al Campionato del Mondo di Motociclismo. Nella prima edizione del Gran Premio della Comunità Valeciana, nel 1999, il Team Gresini conquistò il podio con Loris Capirossi nella classe 250. Nel 2001 celebrò invece la vittoria con Daijiro Kato e sempre nella quarto di litro, l’anno dopo, salì sul podio l’accoppiata Roberto Rolfo e Emilio Alzamora. Nella classe regina il podio lo conquistò per la prima volta Sete Gibernau nel 2003 mentre per la prima vittoria il Team dovette attendere altri due anni quando, nel 2005, con un finale al cardiopalma,  Marco Melandri conquistò un fantastico successo e si aggiudicò anche il secondo posto in campionato.

Il Campionato del Mondo MotoGP torna in Europa questo fine settimana per il Gran Premio della Comunitat Valenciana,gara di chiusura del calendario 2009. Un’atmosfera scoppiettante attende squadre e piloti al loro ritorno dopo la lunga trasferta transcontinentale di Australia e Malesia. I piloti del Team San Carlo, Alex De Angelis e Toni Elias entrambi con 105 punti  sono collocati, rispettivamente, in nona e decima posizione a soli tre punti dal settimo posto.  
Per entrambi i piloti e per la squadra la conquista del settimo posto finale è un obbiettivo importante da raggiungere prima di lanciarsi verso nuove sfide. L’impegno da parte degli uomini Gresini sarà massimo per offrire ai piloti quel supporto tecnico e  di risorse che è sempre stato presente nel corso della stagione e che vi sarà fino a domenica allo sventolare della bandiera a scacchi. 
Il circuito Ricardo Tormo, dal tracciato alquanto stretto e lento, è conosciuto ed apprezzato per la sua configurazione da stadio che domenica richiamerà sulle sue tribune un caloroso pubblico di oltre 130.00 spettatori.
L’atmosfera casalinga offrirà una spinta in più a Toni Elias che a Valencia salì sul podio nel 2003 e 2004 nella classe 250 mentre nella stessa categoria Alex De Angelis conquistò la vittoria nel 2006. 

# 15 ALEX DE ANGELIS
“Il Circuito di Valencia è un circuito dove avere un motore potente non fa la differenza, essendo pochi i punti in cui si raggiungono alte velocità. E’ fondamentale invece avere una moto agile nelle curve lente, cosa che purtroppo è stata uno dei nostri punti deboli in questa stagione. E’ un tracciato piuttosto insidioso: ricordo che all’inizio della mia carriera faticavo molto nella messa a punto, ma le cose sono poi cambiate nelle ultime stagioni e nel 2006 ho persino vinto la gara in 250. Spero che ciò possa essermi di aiuto già a partire dalle prove di venerdì. Sarà un weekend triste questo: correrò infatti la mia ultima gara insieme al team ed è un vero peccato perchè, soprattutto nell’ultima metà di stagione, abbiamo ottenuto diversi bei risultati insieme. Comunque, lotterò fino all’ultimo e farò di tutto per conquistare la settima posizione in campionato. Nelle gare non sai mai cosa ti aspetta dietro l’angolo!”

# 24 TONI ELIAS
“Le gare in Australia e Malesia per noi non sono state certamente perfette, ma ritorniamo in Europa ancora in una buona posizione in campionato e con l’opportunità di migliorare ulteriormente grazie a condizioni decisamente più “normali”. Durante tutta la stagione abbiamo avuto diversi problemi di trazione posteriore e, sulla carta, Valencia non è il nostro circuito ideale, ma spero che la mia conoscenza del tracciato unita al supporto dei miei sostenitori possano esserci di aiuto in questo fine settimana. Se partiamo bene già dalle prove di venerdì, allora abbiamo tutti i motivi per essere fiduciosi! Questa è l’ultima gara della stagione e sono certo che l’atmosfera sarà incredibile, spero di poter dare ai miei fans e al mio team un valido motivo per poter festeggiare domenica sera!”.

FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“E’ bello ritornare in Europa e poter lavorare nuovamente in condizioni “normali”. E’ stata una stagione molto lunga: i risultati migliori li abbiamo ottenuti dall’estate in poi e contiamo di rimanere su questo stesso livello anche in quest’ultima gara. Entrambi i piloti avranno tutto il nostro supporto, così come durante tutta la stagione, per concludere il campionato nel miglior modo possibile. La settima posizione è alla portata sia di Toni che di Alex e ognuno di loro se la meriterebbe, soprattutto dopo il difficile inizio. Sarà comunque un altro weekend pieno di emozioni: siamo pronti a lavorare duramente per ottenere il massimo.”

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu